Sistema combinato con fasciatore per pressa a camera variabile

Le presse a camera variabile Massey Ferguson RB 4160V e RB 4180V condividono una piattaforma per la formazione di balle fino a 1,60 o 1,80 metri di diametro a seconda del modello e sono inoltre equipaggiate del sistema brevettato di formazione delle balle a pressione costante (CPS) che combina l’azione di molle e sistemi idraulici per balle dense e uniformi.

Una densità costante delle balle è fondamentale per tutti i prodotti imballati e le nuove presse raccoglitrici per balle rotonde a camera variabile MF, grazie alle loro capacità di raccolta, taglio e compattamento leader del settore, rappresentano la soluzione ottimale per gli agricoltori.

Offerte in corso e promozioni

MF RB | Rotopresse Camera Variabile

MF RB | Rotopresse Camera Variabile

Ottenete fino al 4% di sconto

Pressatura eccellente.

Offerta valida fino al 31 maggio 2024.

MF RB | Rundballepresse, variokammer

MF RB | Rundballepresse, variokammer

Sconto fino a 2500€

Offerta valida fino al 31 maggio 2024

Vantaggi chiave

Tecnologia e innovazione

Xtracut

Xtracut

Sviluppato per le massime prestazioni, il sistema Xtracut di Massey Ferguson può essere configurato con 13, 17 o 25 lame. Le unità di taglio dispongono dei coltelli più lunghi sul mercato; in questo modo tutto ciò che passa nella camera viene minuziosamente tagliato.

Gruppi di taglio Xtracut

Gruppi di taglio Xtracut

Xtracut 17 e 25 sono dotati di due serie di barre di taglio azionate idraulicamente con controlli separati in cabina in base alle esigenze del cliente. L’operatore può selezionare: un gruppo di taglio singolo, entrambi i gruppi di taglio o il disinnesto di tutti i coltelli.

Sistema a pressione costante - CPS

Sistema a pressione costante - CPS

Il sistema CPS mantiene invariata la pressione utilizzando durante la formazione delle balle due molle di grandi dimensioni che garantiscono la costanza della pressione corretta dal nucleo verso l’esterno. Una volta creato il nucleo, il sistema idraulico interviene per aumentare la pressione fino alla formazione completa della balla.

Pressione idraulica del sistema CPS

Pressione idraulica del sistema CPS

A seconda delle specifiche della pressa, la pressione massima del sistema idraulico può raggiungere 140 o 180 bar.

Risultati del sistema CPS

Risultati del sistema CPS

Il risultato finale è una balla uniforme con una forma perfetta che la rende facile da maneggiare, stoccare e mantiene in ottimo stato il prodotto.

IL PICK-UP SI SOLLEVA AUTOMATICAMENTE

IL PICK-UP SI SOLLEVA AUTOMATICAMENTE

Nuova funzione disponibile con il pacchetto MF RB Exclusive: il pick-up si solleva automaticamente in retromarcia e durante il processo di pesatura delle balle.

PORTELLONE POSTERIORE AUTOMATICO

PORTELLONE POSTERIORE AUTOMATICO

Sui modelli MF RB Exclusive, il portellone posteriore si apre e si chiude automaticamente, rilasciando la balla non appena il processo di legatura è terminato, risparmiando tempo e facilitando il processo di pressatura.

LUCI DI MANUTENZIONE E DI SERVIZIO A LED

LUCI DI MANUTENZIONE E DI SERVIZIO A LED

Le luci sotto i pannelli laterali si accendono automaticamente quando i pannelli vengono aperti, migliorando la visibilità per la manutenzione.

Hydroflexcontrol

Hydroflexcontrol

Per massimizzare l'efficienza sul campo e ridurre al minimo i tempi di inattività dovuti a intasamenti del raccolto, le rotopresse MF sono dotate dell'esclusivo sistema di protezione Hydroflexcontrol che opera in due stadi:

Hydroflexcontrol - Fase 1

Hydroflexcontrol - Fase 1

Il primo stadio del sistema Hydroflexcontrol consiste nel controllo del movimento della parte anteriore del piano della camera di alimentazione. Questo sistema permette di evitare l’80% dei blocchi e di continuare a lavorare senza interruzioni.

Hydroflexcontrol - Fase 2

Hydroflexcontrol - Fase 2

In caso di blocchi maggiori, l’operatore attiva la fase 2 del Hydroflexcontrol: è la parte posteriore del piano di alimentazione ad abbassarsi, tramite un sistema idraulico comandato dalla cabina, così il prodotto viene sbloccato, con minimi tempi morti.

SISTEMA DI RICARICA RAPIDA

SISTEMA DI RICARICA RAPIDA

Montato di serie, il sistema consente di avere un rotolo di riserva a bordo della rotopressa. La sostituzione del rotolo può essere effettuata velocemente, prolungando il tempo a disposizione in campo e aumentando la produzione.

Due opzioni di caricamento

Due opzioni di caricamento

Ci sono 2 opzioni per caricare la pellicola/rete. Eco Load è un sistema di caricamento rapidissimo del magazzino bobine rete/pellicola. In alternativa, Comfort Load è ancora più facile da usare grazie all'utilizzo di un pratico sistema a cassetti.

Portacoltelli aggiuntivo

Portacoltelli aggiuntivo

Per tutte le presse è ora disponibile un set di coltelli di ricambio completo (il numero di coltelli disponibili dipende dalle unità di taglio).

Cinghie della camera di compressione

Cinghie della camera di compressione

Quattro robuste cinghie a doppio strato senza giunzioni hanno una presa eccellente sulla balla. Grazie ai due strati con nucleo antistrappo realizzati in uno speciale materiale sintetico, queste cinghie resistono ai carichi più intensi a cui vengono sottoposte durante la pressatura.

Sistema di legatura a rete Varionet

Sistema di legatura a rete Varionet

Il sistema di legatura a rete Varionet, collaudato e sperimentato, è dotato di un particolare sistema di tensionamento e distribuzione capace di gestire reti di vari tipi e misure per legature rapide da bordo a bordo o sopra il bordo.

Sistema di legatura Variotwin

Sistema di legatura Variotwin

Il sistema Variotwin permette una legatura delle balle semplice ed economica. L’esclusivo Variable Speed Control permette di impostare più giri di spago lungo i margini della balla, per bordi più solidi e una legatura più veloce.

Sistema di formazione delle balle

Sistema di formazione delle balle

Il sistema brevettato di formazione delle balle è dotato di un portellone mobile che si abbassa durante la formazione delle balle per consentire il movimento all'indietro della balla in espansione. La camera di compressione ha una piccola sezione di avvio della produzione delle balle con due rulli aggiuntivi per una formazione più efficace delle balle.

Rotopresse - Posizione del raccoglitore

Rotopresse - Posizione del raccoglitore

Nelle rotopresse MF, il raccoglitore è posizionato molto vicino al rotore, in questo modo il flusso del prodotto è più rapido e il rischio di blocchi è ridotto al minimo.

Raccoglitore senza camme

Raccoglitore senza camme

Il design del raccoglitore senza camme MF consente regimi d’esercizio più elevati. Con meno componenti in movimento, il sistema di raccolta senza camme è più silenzioso, più semplice e più affidabile. Bassi requisiti di manutenzione e meno regolazioni fanno risparmiare tempo e aumentano la produttività.

Cinque aspi portadenti

Cinque aspi portadenti

Il raccoglitore ha cinque aspi portadenti distanti solo 64 mm l’una dall’altra per garantire una maggiore capacità e un’alimentazione omogenea anche alle alte velocità.

CAMERA PER BALLE ESTREMAMENTE ROBUSTA

CAMERA PER BALLE ESTREMAMENTE ROBUSTA

Durante il processo di produzione, i pannelli laterali della camera di compressione sono saldamente allineati grazie a due tubi di grande diametro saldati al telaio per assicurare una connessione duratura e rigida per la massima durata e un controllo ottimale della densità delle balle.

Le numerose funzionalità esclusive e brevettate rendono le nostre presse diverse da tutte le altre. Le presse Massey Ferguson a camera variabile possono essere comandate tramite i monitor montati sul trattore grazie alla connessione ISOBUS o ai sistemi di monitoraggio E-Control e E-Link Pro. Questi ultimi permettono di controllare la pressa direttamente dal sedile del trattore.
NUOVO TERMINALE BALE-CONTROL

NUOVO TERMINALE BALE-CONTROL

Il nuovo controllo touchscreen ad alta risoluzione, incluso di serie, consente all'operatore di avere un'ottima visione d'insieme del processo di pressatura e include una serie di funzioni intuitive.

FUNZIONI DEL TERMINALE BALE-CONTROL

FUNZIONI DEL TERMINALE BALE-CONTROL

Selezione dei coltelli, regolazione della pressione delle balle, regolazione della dimensione delle balle, regolazione dello strato di rete, avvio/arresto/pausa dell’applicazione della rete, indicazione visiva del riempimento della camera di compressione, balle a nucleo morbido on/of, contatore della balle, contatore delle balle totali, impostazioni del cliente, impostazioni dei sensori e dell’attuatore.

SENSORI DI UMIDITÀ

SENSORI DI UMIDITÀ

I modelli MF RB Exclusive sono dotati di sensori di umidità di serie. Questi consentono di misurare e documentare costantemente il contenuto di umidità del foraggio durante la produzione delle balle.

BILANCIA PER BALLE

BILANCIA PER BALLE

Sui modelli MF RB Exclusive, durante il ciclo di legatura e dopo il rilascio di ogni balla, viene misurato il peso dell'intera rotopressa e quindi vengono calcolati i pesi precisi delle balle.

FINITORE DI BALLE

FINITORE DI BALLE

Attivata la modalità di finissaggio, le balle avranno un aspetto perfetto e pronto per il trasporto. Per la pressatura con il trincia, i coltelli si disinnestano lasciando gli strati esterni non tagliati, quando la balla si avvicina al completamento.

Monitor E-Link Pro

Monitor E-Link Pro

Il monitor E-Link Pro con tecnologia ISOBUS integrata permette all’operatore di visualizzare un gran numero di parametri, informazioni e regolazioni attraverso un ampio schermo ad alta definizione.

Creazione guidata E-Link Pro

Creazione guidata E-Link Pro

Grazie alla creazione guidata, è possibile impostare campi specifici o informazioni specifiche del cliente, come il numero di balle o di ore lavorate. I dati potranno quindi essere raccolti ed esportati successivamente attraverso una connessione USB per semplificare la gestione dei registri e consentire ulteriori analisi delle prestazioni.

ISOBUS

ISOBUS

Utilizzare un solo terminale nella cabina del trattore per tutti gli accessori riduce la confusione e permette all’operatore di controllare più operazioni contemporaneamente con più facilità e rapidità su macchinari diversi.

Sportelli laterali

Sportelli laterali

Gli sportelli laterali ad apertura completa semplificano l’accesso per la manutenzione. Le superfici lisce evitano l’accumulo di polvere tra i pannelli, mentre la robusta serratura impedisce aperture accidentali che potrebbero danneggiare la pressa.

Banchi di lubrificazione centralizzati

Banchi di lubrificazione centralizzati

Una lubrificazione regolare e adeguata dei cuscinetti dei rulli è estremamente importante, in particolare in condizioni avverse. I banchi di lubrificazione centralizzati per i cuscinetti a rulli sono posizionati in punti facilmente accessibili per facilitare l’accesso e ridurre i tempi di intervento.

Trasmissione Powersplit

Trasmissione Powersplit

Il cambio Powersplit suddivide e trasferisce equamente la potenza per azionare l'unità rotore su un lato e i comandi dei rulli sull'altro, riducendo i requisiti globali di potenza e semplificando le trasmissioni.

Lubrificazione automatica della catena

Lubrificazione automatica della catena

La lubrificazione automatica con regolazione specifica per ciascuna catena garantisce sempre l’apporto di olio corretto, una manutenzione limitata e una lunga durata della catena. Per una durata ancora maggiore, abbiamo scelto di installare esclusivamente catene di qualità certificata.

Modelli disponibili

Modello

Diametro camera (m)

Larghezza camera (m)

Larghezza raccoglitore (m)

Peso approssimativo (kg)

MF RB 4160 V Classic 0,7 - 1,6 1,23 2,25 3.690
MF RB 4160V Xtra 0,7 - 1,6 1,23 2,25 / 2,4 3.950
MF RB 4180V Classic 0,7 - 1,8 1,23 2,25 3.870
MF RB 4180V Xtra 0,7 - 1,8 1,23 2,25 / 2,4 4.070

LA VOSTRA FLOTTA DI CORTESIA

- IL MIGLIOR SUPPORTO CLIENTI DELLA CLASSE
- MASSIMA EFFICIENZA
- TOTALE FIDUCIA

LA MIGLIORE PROVA DI AFFIDABILITÀ

Disponibile presso i concessionari MF partecipanti, MF Always Running fornisce una macchina sostitutiva temporanea per garantire ai proprietari di continuare a lavorare con interruzioni minime, massimizzando i tempi di attività mentre i loro trattori, rotopresse o sollevatori telescopici vengono sottoposti a manutenzione o riparazione.

Per saperne di più

Assistenza diretta e affidabile

La flotta di trattori di cortesia MF Always Running include trattori, rotopresse e sollevatori telescopici selezionati dai concessionari per coprire la più ampia gamma di esigenze dei clienti nella loro zona.

Tutti i modelli elencati sotto hanno il cambio Dyna 6 o Dyna-VT, guida completa MF, sollevatore anteriore con distributori.

Aziende zootecniche/miste

Range da 85 - 145 CV

Attività agricole miste

Range da 140 - 180 CV

Azienda agricola

Range da 150 - 210 CV

Attività agricola/contoterzista

Range da 200 - 305 CV

Attività agricola/contoterzista

Range da 320 - 425 CV
(Dyna-VT)

MF 4710 M, 100 cv MF 6S.180, 180 cv MF 7S.180, 180 cv MF 8S.265, 265 cv MF 9S.425, 425 cv
MF 5711 M, 115 cv MF RB 4160V MF 7S.210, 210 cv MF 8S.305, 305 cv MF RB 4160V
MF 5S.145, 145 cv MF TH.7038  MF RB 4160V MF RB 4160V MF TH.7038
MF RB 4160V   MF TH.7038 MF TH.7038  
MF TH.7038         

* Contattare il concessionario Massey Ferguson locale per verificare la disponibilità nella propria zona. Si applicano termini e condizioni che potrebbero variare in base al mercato o al paese.

Trova un concessionario