SCOPRI LO SHOP

Serie 7 Robo-Six

Serie 7 Robo-Six

Serie 7 Stage V, una grande tradizione di efficienza

Il nuovo Serie 7 Stage V è stato progettato e realizzato per rispondere ai bisogni delle moderne aziende agricole e dei contoterzisti più esigenti. Il suo stile automotive emerge da importanti novità: le linee del nuovo design, ancora più dinamiche e avvolgenti; l’ampia cabina con comandi intuitivi ed ergonomici, studiata per assicurare la massima comodità di lavoro; le finiture di alta gamma. In più, il nuovo disegno del tetto presenta 12 luci da lavoro, per una piena visibilità a 360°, e le nuove linee del cofano offrono una migliore visuale per l’operatore.

Efficienza, prestazioni, comfort e configurabilità

Motore l / cyl

6,7 / 6

Potenza hp

190 210 225

Trasmissione

Robo-Six

I nuovi motori FTP NEF, montati su robusti chassis in ghisa, esprimono ancora più potenza, spingendosi fino a 225 CV. Inoltre, garantiscono prestazioni di livello assoluto per capacità di trazione, consumi ridotti, manutenzione facile e rapida. L’innovativo sistema HI-eSCR2 permette di operare nel pieno rispetto della normativa anti inquinamento Stage V.

Lounge Cab: vera comodità, per una più alta produttività

Landini Serie 7 Stage V presenta Lounge Cab, la cabina innovativa che permette una piena visuale a 360°, grazie alla struttura a 4 montanti e alle porte incernierate posteriormente. Lounge Cab offre anche un’ottima insonorizzazione, fino a 70 dB, per assicurare un ambiente di lavoro molto confortevole. E per una comodità senza confronti, a richiesta è disponibile la sospensione elettroidraulica semi-attiva anti damping della cabina. Scalini grandi, spaziati e con una inclinazione ergonomica consentono un accesso facile e sicuro, reso ancora più semplice dal sedile dell’istruttore a scomparsa totale. L’allestimento interno di alta qualità, in stile automotive, presenta materiali piacevoli al tatto e facili da pulire. Per assicurare quel grande comfort che rende meno faticose le giornate di lavoro, il volante e il cruscotto sono regolabili elettricamente in inclinazione e in profondità, e il sedile in alcantara è girevole, con sospensione pneumatica dinamica, regolazione automatica dell’altezza e schienale fornito sia di riscaldamento che di ventilazione. Il bracciolo destro riunisce e ordina tutti i comandi principali, per un uso facile e immediato del trattore. Il joystick multifunzione, con impugnatura ergonomica, presenta funzioni chiare e configurabili. Sul bracciolo, il grande monitor DSM touch screen da 12” consente di gestire il Serie 7 Stage V in modo intuitivo, grazie anche all’interfaccia semplice, ispirata a quella dei tablet. La cabina Lounge Cab propone di serie il vano refrigerato, il vano porta bottiglia, le prese 12V per i dispositivi mobili, lo specchietto interno e il tettuccio apribile e trasparente, per facilitare l’utilizzo del caricatore frontale. L’efficiente sistema di climatizzazione, automatica o manuale, garantisce un ambiente di lavoro ideale in ogni situazione climatica.

Motore FTP NEF: scende in campo la potenza

Il Serie 7 Stage V è dotato dei nuovi motori FPT NEF da 6,7 litri, con Turbocompressore, iniezione Common Rail, 6 cilindri e 24 valvole. Un forte telaio in ghisa sorregge il motore, isolando la cabina da vibrazioni e rumore. In più, una ventola viscotronica a controllo elettronico, di serie su tutta la gamma, aumenta l’efficienza di raffreddamento del motore e ne riduce i consumi e il rumore. Il sistema Dual Power controlla le variazioni del carico di coppia del motore FPT NEF, eliminando i cali di potenza. Durante l’uso della presa di forza, e nelle operazioni di trasporto, Dual Power aumenta la potenza massima del motore e garantisce una velocità costante. Grazie al sistema Dual Power, la potenza massima dei motori aumenta di 10 CV, diventando di 190, 210 e 225 CV. Landini Serie 7 Stage V presenta motori davvero evoluti, capaci di coniugare una grande semplicità con la massima affidabilità e durata. Per isolare la cabina e la trasmissione dalle vibrazioni, il motore del Serie 7 Stage V a 6 cilindri è sospeso su un forte chassis in ghisa, con basi ammortizzate in gomma.

  7-200 7-210 7-230
Tipo motore - Installazione FPT NEF 67 - montato su chassis in ghisa  FPT NEF 67 - montato su chassis in ghisa FPT NEF 67 - montato su chassis in ghisa
Potenza massima (ISO/TR 14396) CV/kW 180/132 200/147 215/158
Potenza massima con Dual Power (97/68 CE - ISO TR 14396) CV/kW 190/140 210/155  225/166
Coppia massima senza Dual Power (con Dual Power - Regime motore a 1400 giri/min) Nm 756 (778) 840 (860) 904 (921)
Numero di cilindri / Cilindrata / Valvole 6 / 6,7 litri/ 24 6 / 6,7 litri/ 24 6 / 6,7 litri/ 24

 

Trasmissione Robo-Six, alto rendimento e morbidezza di guida

Alta performance e bassi consumi, guida fluida e sicurezza: queste qualità distinguono la trasmissione Robo-Six. Le sue caratteristiche tecniche sono: 6 marce PowerShift sotto carico e 5 gamme; cambio di gamma robotizzato; inversore elettroidraulico con leva al volante. Marce totali: 30 AV + 15 RM; con il Super Riduttore: 54 AV + 27 RM. Dove è consentito, il Serie 7 Stage V viaggia a 50 km/h a regime motore ridotto. Nella trasmissione Robo-Six, il sistema Oil Cut Off rende più efficiente l’impianto frenante, assicurando migliori prestazioni su strada e l’abbattimento dei consumi. La trasmissione Robo-Six è disponibile manuale o automatica. Per avere sempre il miglior rapporto tra alte prestazioni e bassi consumi, la funzione Smart APS Auto PowerShift seleziona in automatico la marcia più idonea, in relazione al carico, alla velocità e al regime del motore. Il sistema Stop & Action integra il De-Clutch nel pedale del freno, fermando il trattore senza premere la frizione e senza utilizzare l’inversore. L’uso in simultanea dei sistemi Stop & Action e APS rende l’esperienza di guida con la trasmissione Robo-Six simile a quella con la trasmissione a variazione continua.

Impianto idraulico allestito a misura delle tue esigenze di lavoro

L’impianto idraulico del Serie 7 Stage V è a centro chiuso con pompa a portata variabile, per calibrare la disponibilità dell’olio in rapporto alle necessità ed evitare gli assorbimenti di potenza. Il circuito invia fino a 160 l/min al sollevatore e ai distributori, permettendo un uso simultaneo di tutte le attrezzature idrauliche. La pompa dedicata allo sterzo ha una portata di 44 l/min. Il Serie 7 Stage V è dedicato all’impiego di attrezzatura di grandi dimensioni e a elevato assorbimento di potenza. Per assicurare sempre il rendimento maggiore, la presa di forza è stata progettata per erogare la massima potenza motore, con modulazione dell’innesto. Sono disponibili 4 velocità: 540 / 540Eco / 1000 / 1000Eco. Con PTO innestata, il sistema Dual Power del motore aumenta la potenza e la tiene costante anche con variazioni di carico. Il sollevatore posteriore, equipaggiato con sensori di sforzo sui bracci inferiori, alza fino a 9.300 kg.

Dimensioni e pesi

  7-200 7-210 7-230
Passo  mm 2820 2820 2820
Peso alla spedizione - misurato con specifiche medie  Kg 8000 8000 8000
Peso massimo ammissibile  Kg 13000 13000 13000

 

Contattaci

    * Ho preso visione dell'informativa privacy e ne ho compreso le modalità di trattamento dei miei dati personali
    ACCETTO ATTIVITA’ DI MARKETING Accetto il trattamento dei miei dati da parte di Argo Tractors S.p.A. per attività di marketing In forma cartacea oppure attraverso strumenti automatizzati o elettronici allo scopo di inviare comunicazioni commerciali, promozionali o pubblicitarie relative ai prodotti e servizi (vedi informativa finalità 2.B)
    ACCETTO MARKETING DI TERZE PARTI Accetto la comunicazione dei miei dati da parte di Argo Tractors S.p.A. a associate e affiliate di Argo Tractors S.p.A. e a distributori e concessionari autorizzati che tratteranno i dati allo scopo di inviare comunicazioni commerciali e pubblicitarie relative ai prodotto e servizi (vedi informativa finalità 2.C)

    agricoltura di precisione