Falciatrici a dischi

Rotex Avant NT

NT5  |  NT6  |  NT7

Falciatrice a dischi frontale per impieghi universali, anche su terreni declivi o in combinata.

 

Gamma di falciatrici a dischi frontali dal peso e ingombri contenuti che le rendono applicabili su trattori tradizionali, sugli isodiametrici reversibili e sulle trattrici speciali per lo sfalcio d’alpeggio oltre all’impiego in combinata con falciatrici posteriori.

La struttura robusta, ma al tempo stesso leggera, garantisce la massima resistenza anche alle sollecitazioni più elevate che si verificano durante il lavoro ed i trasferimenti.

Il design compatto rende le Rotex Avant NT ideali anche per lo sfalcio su terreni in pendenza.

N. dischi 5
LARGHEZZA DI TAGLIO 2,05 m
PESO 455 kg
CV RICHIESTI ALLA PTO 40 cv
Promozione

Finanziamento a TASSO 3,49% in 36 MESI sulla gamma fienagione.

Avant NT | Qualità costruttiva totale

Allo scopo di resistere anche alle sollecitazioni più tenaci, il supporto di comando è realizzato in ghisa sferoidale a garanzia di massime prestazioni e durata nel tempo.

A protezione delle trasmissioni sono presenti di serie sia una frizione con limitatore di coppia che una ruota libera anti-trascinamento mentre i dischi sono montati su flange con perni di sicurezza a rottura controllata in caso di urti violenti.

L’apparato di taglio è protetto sia anteriormente che lateralmente da scudi antiurto in materiale plastico ad alta resistenza, mentre nella parte superiore è protetto da una lamiera metallica.

Dati tecnici

Rotex Avant NT - NT5

Portata Anteriore
Tipologia Falciatrice a dischi
N. dischi 5
Larghezza di taglio (mm) 2050
Larghezza max in condizione di trasporto (mm) 2050
Condizionatore No
Potenza richiesta alla PTO (cv) 40
Peso (kg) 455 *

* senza attacco
(525 kg incluso attacco Standard)

Struttura.

  • Supporto di comando in ghisa sferoidale, con ingranaggi in bagno d’olio, per garantire massima resistenza alle sollecitazioni.
  • Gruppo di rinvio con scatto libero integrato e cardano trasversale con frizione limitatrice di coppia a salvaguardia della trasmissione.
  • Diverse versioni di telaio d’attacco per renderle compatibili a tutti i trattori in commercio.
  • Snodo centrale sul telaio, con perno di bloccaggio per il trasferimento, che consente un’oscillazione della barra di +/- 5° ed un perfetto adeguamento al profilo del terreno.
  • Traslatore idraulico opzionale per migliorare la distribuzione dei carichi durante l’impiego su terreni declivi.
  • Scudi protettivi antiurto, anteriori e laterali, ad alta resistenza.
  • Paratie laterali reclinabili per ridurre l’ingombro durante i trasferimenti.
Rotex-Avant-NT_no-telo

DustDeflector Wings.

La speciale carrozzeria delle Rotex Avant NT è stata studiata non solo per dare un look accattivante alla macchina ma anche per far defluire lateralmente le polveri e i detriti sollevati durante il lavoro.

Si evitano così le continue soste per la pulizia della griglia del radiatore o del parabrezza nel caso di utilizzo su trattori con guida reversibile.

Rotex Avant NT DustDeflector Wings

Apparato di taglio.

  • Barra di taglio con ingranaggi in bagno d’olio protetta da slitte antiusura e scudi deflettori nelle zone di incrocio delle lamette.
  • Flange portadisco con perni di sicurezza a rottura controllata per la tutela degli organi interni in caso di impatto violento dei dischi contro pietre od ostacoli.
  • Dischi ovali a profilo filante con alette raschia fango a garanzia di una barra sempre pulita.
  • Tavole andanatrici regolabili e coni convogliatori, montati sul primo e sull’ultimo disco, per facilitare la messa in andana dell’erba tagliata.
Rotex XT-XR barra falciante

Potrebbe interessarti anche: