Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Un aiuto.

Discussione avviata venerdì 23 luglio 2010 - 16:22 • viste: 3128 • risposte: 2

Un aiuto.

Scritto venerdì 23 luglio 2010 - 14:22

Ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo anche perchè mi sono iscritto solo ora. Sono Mariano Curti e mi diverto a coltivare qualche ortaggio nel terrazzo di casa mia. Vi pongo un problema che m è capitato e quindi vi chiedo un aiuto in merito. Ho 2 piante di melanzane innestate al pomodoro che sistematicamente sono state invase dai pidocchi verdi. Ho usato un Prodotto della Bayer - Decis Jet - dove la dose per gli afidi è di 8 ml/10 litri di acqua. Io, malgrado abbia letto le modalità d'uso, ho sbagliato la dose e ho usato il prodotto un paio di volte alla dose di 8 ml/1 litro d'acqua... Quindi il prodotto che ho utilizzato è di circa 10 volte superiore nel dosaggio... A parte la mia cretinaggine... Posso comunque consumare le melanzane (le prime sono quasi pronte) oppure mi conviene buttare tutto?
Grazie per la Vs. disponibilità e aspetto con trepidazione una Vs. risposta.

A presto,
Mariano Curti.
P.S. Scusatemi se magari questo problema è stato già trattato ma non ho letto praticamente nulla in quanto mi sono iscritto solo ora.

rispondi

RE: Un aiuto.

Scritto venerdì 13 agosto 2010 - 00:42

marianocurti wrote:

Ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo anche perchè mi sono iscritto solo ora. Sono Mariano Curti e mi diverto a coltivare qualche ortaggio nel terrazzo di casa mia. Vi pngo un problema che mi è capitato e quindi vi chiedo un aiuto in merito. Ho 2 piante di melanzane innestate al pomodoro che sistematicamente sono state invase dai pidocchi verdi. Ho usato un Prodotto della Bayer - Decis Jet - dove la dose per gli afidi è di 8 ml/10 litri di acqua. Io, malgrado abbia letto le modalità d'uso, ho sbagliato la dose e ho usato il prodotto un paio di volte alla dose di 8 ml/1 litro d'acqua... Quindi il prodotto che ho utilizzato è di circa 10 volte superiore nel dosaggio... A parte la mia cretinaggine... Posso comunque consumare le melanzane (le prime sono quasi pronte) oppure mi conviene buttare tutto?
Grazie per la Vs. disponibilità e aspetto con trepidazione una Vs. risposta.

A presto,
Mariano Curti.
P.S. Scusatemi se magari questo problema è stato già trattato ma non ho letto praticamente nulla in quanto mi sono iscritto solo ora.


Non ti preoccupare mangia pure le melanzane aspetta qualche giorno lavale bene e buona appetito

rispondi

RE: Un aiuto.

Scritto venerdì 13 agosto 2010 - 13:49

porcino wrote:

marianocurti wrote:
Ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo anche perchè mi sono iscritto solo ora. Sono Mariano Curti e mi diverto a coltivare qualche ortaggio nel terrazzo i casa mia. Vi pongo un problema che mi è capitato e quindi vi chiedo un aiuto in merito. Ho 2 piante di melanzane innestate al pomodoro che sistematicamente sono state invase dai pidocchi verdi. Ho usato un Prodotto della Bayer - Decis Jet - dove la dose per gli afidi è di 8 ml/10 litri di acqua. Io, malgrado abbia letto le modalità d'uso, ho sbagliato la dose e ho usato il prodotto un paio di volte alla dose di 8 ml/1 litro d'acqua... Quindi il prodotto che ho utilizzato è di circa 10 volte superiore nel dosaggio... A parte la mia cretinaggine... Posso comunque consumare le melanzane (le prime sono quasi pronte) oppure mi conviene buttare tutto?
Grazie per la Vs. disponibilità e aspetto con trepidazione una Vs. risposta.

A presto,
Mariano Curti.
P.S. Scusatemi se magari questo problema è stato già trattato ma non ho letto praticamente nulla in quanto mi sono iscritto solo ora.


Non ti preoccupare mangia pure le melanzane aspetta qualche giorno lavale bene e buona appetito


Grazie mille...!
Mariano Curti.

rispondi