Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attualità

Elicicoltura (Allevamento di lumache) che ne dite?

Discussione avviata mercoledì 15 settembre 2010 - 02:30 • viste: 5554 • risposte: 1

Elicicoltura (Allevamento di lumache) che ne dite?

Scritto giovedì 16 settembre 2010 - 00:30

Salve a tutti, mi chiamo Davide Merlino e sono il titolare dell'allevamento di lumache "La Lumaca Madonita". Scrivo questo messaggio perchè oltre ad occuparci di allevamento e vendita di lumache da gatronomia, ci occupiamo anche di progettazione e fornitura di materiali per nuovi impianti e vi posso dire che nel passare degli anni, le richieste per questo settore sono sempre in aumento! Noi facciamo questo lavoro da diversi anni ed il mercato posso dirvi che se non è in crescita, quanto meno rimane costante. Questo spinge molti curiosi ad avvicinarsi a questo mondo, ma purtroppo questo settore è "infestato" da squali che non cercano altro che poveri ingenui curiosi che vogliono addentrarsi, per spennarli al meglio! Molte persone si spacciano per esperti allevatori o per grandi associazioni ma che alla fine si svelano vere e proprio fregature e questo fà molto male al settore perchè conduce allo sfascio e favorisce l'importazione di lumache da tanti paesi esteri, sfavorendo, ovviamente, il prodotto Italiano.
Spero che il mio sfogo serva a far aprire gli occhi a qualcuno, ad ogni modo, per qualsiasi informazione, questo è il nostro sito: www.lalumacamadonita.it e questo il mio indirizzo email davide.merlino@lalumacamadonita.it
Saluti!

rispondi

Sistema innovativo di allevamento lumache

Scritto martedì 2 aprile 2019 - 13:22

Salve a tutti, mi chiamo Matteo Marrara e sono il titolare dell'azienda Slow Eat Elicicoltura Italia. Scrivo questo messaggio perché voglio portare alla vostra conoscenza e informarvi che abbiamo brevettato un nuovo sistema di allevamento completamente innovativo. Lavoriamo e collaboriamo con allevatori esclusivamente in Italia e ci teniamo a costruire una filiera interamente italiana, nata e allevata in Italia. Oltre ad occuparci di allevamento e vendita di lumache da gastronomia e prodotti cosmetici con bava certificata Italiana, ci occupiamo anche di sviluppare nuovi impianti di allevamento fornendo tutti i materiali necessari e l’assistenza per ottenere ottimi risultati.
Vi lascio il link del nostro sito per tutte le informazioni e i contatti: www.sloweat.it

rispondi