Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attualità

Vendita uva da tavola

Discussione avviata sabato 8 maggio 2010 - 15:30 • viste: 14923 • risposte: 5

Vendita di uva da tavola

Scritto sabato 8 maggio 2010 - 13:30

Qualcuno sa dirmi se è possibile che un coltivatore diretto di uva da tavola possa recarsi direttamente ai mercati generali del nord per poter vendere l'uva Vittoria, accordandosi con i piazzisti ed evitando di elemosinare con questi commercianti di zona che monopolizzano il mercato offrendoti una miseria?

rispondi

RE: Vendita di uva da tavola

Scritto domenica 16 maggio 2010 - 14:04

Certamente, lo puoi fare... Ma non è semplice perchè devi conoscere bene i mercati in cui stai facendo gli affari ma sopratutto i grossisti. Io, ad esempio, da circa 15 anni spedisco uva nel Nord Italia e non ho avuto mai problemi. Se ti interessa conosco mediatori della zona che sono capaci di farti conoscere grossisti del nord, affidabili e con la massima trasparenza nel fatturato (che è la cosa più importante).

rispondi

RE: Vendita di uva da tavola

Scritto domenica 16 maggio 2010 - 19:53

I grossisti sono molto affidabili quanto inaffidabili perchè, è ovvio, che in un certo qual modo tendono a fare i propri interessi. Se devi commissionare il prodotto è opportuno che tu segua sul posto l'andamento del mercato facendo le dovute verifiche presso il grossista cui intendi conferire il tuo prodotto. La fiducia in questo settore scarseggia, bisogna stare molto attenti a non farsi male. Un bidone ben fatto rischia di farti chiudere l'azienda e addio a tutti i tuoi sacrifici. Comuncque, inserirsi pian pianino è importante. Per il tuo futuro, buona fortuna!

rispondi

RE: Vendita di uva da tavola

Scritto lunedì 11 maggio 2015 - 15:55

Buongiorno,
sareste così gentili da indicarmi numero telefonico (se li conoscete) di mediatori nella zona di Rutigliano?
Grazie, mi fareste un grandissimo favore!

rispondi

RE: Vendita di uva da tavola

Scritto venerdì 25 agosto 2017 - 19:34

Buonasera,
Mi chiamo Giuseppe, sono un coltivatore di ottima uva da tavola e da vino. Le coltivazioni sono locate in un'ottima zona della Romania. Mi dia qualche suo contatto gentilmente, potremo scambiare due parole.
Attendo una risposta.
La saluto con stima,
Giuseppe.L
giu.lang@yahoo.com
0040729214551

rispondi

RE: Vendita di uva da tavola

Scritto venerdì 8 ottobre 2021 - 15:00

Buongiorno,
sono una coltivatrice di uva da tavola, sarebbe così gentile da indicarmi qualche mediatore per vendere l'uva?

rispondi