Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Strumenti, impianti, attrezzature

impianto irrigazione olivo

Discussione avviata giovedì 7 maggio 2020 - 13:21 • viste: 3142 • risposte: 1

Impianto irrigazione olivo

Scritto giovedì 7 maggio 2020 - 15:21

Salve
inizio con il dire che sono un hobbista alle prime armi, ho un piccolo terreno con circa 40 alberi di ulivo, in questo terreno è presente una cisterna raccolta acqua piovana di 25.000 lt; vengo alla mia idea: vorrei realizzare un piccolo impianto di irrigazione, utilizzando una pompa da collegare all'impianto, ma non ho idea di come realizzarlo, tipo che pompa dovrei comprare? Diametro dei tubi dell'impianto e tutto il resto che dovrei comprare... voi cosa mi consigliate? Grazie

rispondi

RE: Impianto irrigazione olivo

Scritto domenica 27 settembre 2020 - 20:03

vitobinetti74 wrote:

Salve
inizio con il dire che sono un hobbista alle prime armi, ho un piccolo terreno con circa 40 alberi di ulivo, in questo terreno è presente una cisterna raccolta acqua piovana di 25.000 lt; vengo alla mia idea: vorrei realizzare un piccolo impianto di irrigazione, utilizzando una pompa da collegare all'impianto, ma non ho idea di come realizzarlo, tipo che pompa dovrei comprare? Diametro dei tubi dell'impianto e tutto il resto che dovrei comprare... voi cosa mi consigliate? Grazie

Gli alberi di ulivo per i primi anni hanno bisogno di acqua ma poi una volta raggiunta una buona dimensione non è più necessario. Questo per esperienza personale.

rispondi