Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Fruttiferi

Concimazione Ulivi

Discussione avviata martedì 4 febbraio 2020 - 12:20 • viste: 2720 • risposte: 2

Concimazione Ulivi

Scritto martedì 4 febbraio 2020 - 13:20

Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Antonio e scrivo dal Nord Sardegna. Ho appena preso in gestione un oliveto di circa 300 alberi su quasi 3 ettari di superficie. L'oliveto si trova in collina a circa 450 mt slm, con piante che hanno un età compresa tra 50 e 60 anni. Mi viene riferito dal vecchio gestore, che lo stesso oliveto non viene concimato regolarmente da almeno 10 anni.
Ho provveduto a far eseguire le analisi del terreno e mi piacerebbe commentarle con voi, per capire il giusto approccio per la concimazione.
Ecco qui le analisi del terreno

Saluti, Antonio

rispondi

RE: Concimazione Ulivi Il Ph molto basico quasi

Scritto mercoledì 18 marzo 2020 - 20:31

dorez46 wrote:

Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Antonio e scrivo dal Nord Sardegna. Ho appena preso in gestione un oliveto di circa 300 alberi su quasi 3 ettari di superficie. L'oliveto si trova in collina a circa 450 mt slm, con piante che hanno un età compresa tra 50 e 60 anni. Mi viene riferito dal vecchio gestore, che lo stesso oliveto non viene concimato regolarmente da almeno 10 anni.
Ho provveduto a far eseguire le analisi del terreno e mi piacerebbe commentarle con voi, per capire il giusto approccio per la concimazione.
Ecco qui le analisi del terreno

Saluti, Antonio

rispondi

RE: Concimazione Ulivi Il Ph molto basico quasi

Scritto mercoledì 18 marzo 2020 - 20:34

n.lamberto49 wrote:

dorez46 wrote:
Buongiorno a tutti,Probabilmente andavano potati. per il concime ti consiglio il 20 10 10.

mi presento, sono Antonio e scrivo dal Nord Sardegna. Ho appena preso in gestione un oliveto di circa 300 alberi su quasi 3 ettari di superficie. L'oliveto si trova in collina a circa 450 mt slm, con piante che hanno un età compresa tra 50 e 60 anni. Mi viene riferito dal vecchio gestore, che lo stesso oliveto non viene concimato regolarmente da almeno 10 anni.
Ho provveduto a far eseguire le analisi del terreno e mi piacerebbe commentarle con voi, per capire il giusto approccio per la concimazione.
Ecco qui le analisi del terreno

Saluti, Antonio

rispondi