Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Quali manuali di agricoltura consigliereste?

Discussione avviata giovedì 5 dicembre 2019 - 19:48 • viste: 2278 • risposte: 2

Quali manuali di agricoltura consigliereste?

Scritto giovedì 5 dicembre 2019 - 20:48

Mi hanno chiesto dei consigli sui manuali da studiare per passare dall'essere dei semplici hobbysti ad avere una conoscenza migliore del terreno, delle colture, dei prodotti e un po' tutto insomma sul mondo dell'agricoltura. Io però non sono più tanto aggiornato, ho trovato questa lista di manuali di agricoltura dalla quale mi sentirei di consigliare Il manuale dell'agronomo di Tassinari, visto che ne è uscita anche una nuova edizione l'anno scorso. È un po' impegnativo ma in genere a consigliare quello non si sbaglia. E poi ci sono Agricoltura di precisione e Agricoltura sostenibile pubblicati da Edagricole, che non conosco ma l'editore è sempre importante e affidabile.
Voi che ne pensate? Avreste altri libri o manuali che suggerireste a chi vuole conoscere il mondo dell'agricoltura, anche senza avere velleità da imprenditore, solo per conoscenza personale?
Grazie a chi vorrà rispondere!

rispondi

RE: Quali manuali di agricoltura consigliereste?

Scritto martedì 17 dicembre 2019 - 10:19

Ciao! Io ti posso dire che ho trovato molto interessante il 3° libro elencato in quel link che hai condiviso. Ti da una prospettiva completa su ogni elemento fondamentale dell'AP e delle sue implicazioni. Ti suggerisco anche un blog che ho trovato molto interessante, che magari ti può aiutare con i concetti base o con eventi a tema: Agricoltura Smart. Spero di esserti stato utile! Felice

rispondi

RE: Quali manuali di agricoltura consigliereste?

Scritto martedì 17 dicembre 2019 - 10:22

www.agricolturasmart.it, nel caso non riuscissi ad aprire il link.

rispondi