Odoraccio

Scritto lunedì 1 luglio 2019 - 10:13

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Abito in campagna, la mia casa confina su 3 lati con campi coltivati, davanti ha una strada. Da qualche anno, in questo periodo dell'anno fino alla fine dell'estate, sento un odore nauseabondo che non saprei a cosa attribuire. È un odore acre, pungente, ricorda molto l'odore della pipì di gatto, cosa che non può essere perché è troppo forte e gatti, qui, non ce ne sono. L'odore mi entra dalla cucina, perché la "fonte" si trova sul retro della casa, su uno spiazzo di cemento sul quale è stato installato un garage di legno. L'odore c'era anche lo scorso anno, nonostante la coltivazione fosse diversa (soia l'anno scorso, mais quest'anno). Sul retro della casa, c'era un capannone del vecchio proprietario con, a fianco, un pollaio che da marzo è stato tolto. Eravamo convinti che la fonte di questa puzza fossero le galline, ma una volta tolte, l'odore persiste. Cosa può essere?
Ci sono piante che potrebbero puzzare in questo modo?
C'è un fico selvatico, nato da solo, un alloro malato e altri arbusti nati spontaneamente. Cosa mi suggerite?
Grazie infinite!

rispondi