Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Consiglio su principi attivi

Discussione avviata venerdì 7 giugno 2019 - 12:22 • viste: 2563 • risposte: 1

Consiglio su principi attivi

Scritto venerdì 7 giugno 2019 - 14:22

Salve a tutti,
possibile miscelare:
- Difenoconazolo (SCORE 25 EC o DRISCOLL)
- Miclobutanil (THIOCUR 20 EW)
- Propiconazolo (MARK CASA GIARDINO o OPINION VEBI)
Così da ottenere una miscela fungicida che riesca a eliminare la maggior parte dei funghi e batteri che possono colpire le mie piante floreali in giardino e vaso (es. rose, ulivi, peonie, ortensie,…) o sarebbe inutile in quanto sufficiente un solo principio attivo/prodotto in grado di soddisfare il bisogno di un fungicida in grado di assicurare un ampio spettro di azione?
Mentre il Fosetil alluminio mi è stato detto che è valido solo sugli agrumi mentre sulle altre piante ha un effetto blando, è vero?
Quindi chiedo a chi più esperto di me, la miscela sopra menzionata può funzionare o no? O cosa mi consigliate?
Ringrazio già anticipatamente coloro che risponderanno!

rispondi

RE: Consiglio su principi attivi

Scritto venerdì 5 luglio 2019 - 13:24

beppebo1952 wrote:

Salve a tutti,
possibile miscelare:
- Difenoconazolo (SCORE 25 EC o DRISCOLL)
- Miclobutanil (THIOCUR 20 EW)
- Propiconazolo (MARK CASA GIARDINO o OPINION VEBI)
Così da ottenere una miscela fungicida che riesca a eliminare la maggior parte dei funghi e batteri che possono colpire le mie piante floreali in giardino e vaso (es. rose, ulivi, peonie, ortensie,…) o sarebbe inutile in quanto sufficiente un solo principio attivo/prodotto in grado di soddisfare il bisogno di un fungicida in grado di assicurare un ampio spettro di azione?
Mentre il Fosetil alluminio mi è stato detto che è valido solo sugli agrumi mentre sulle altre piante ha un effetto blando, è vero?
Quindi chiedo a chi più esperto di me, la miscela sopra menzionata può funzionare o no? O cosa mi consigliate?
Ringrazio già anticipatamente coloro che risponderanno!

Salve diciamo che una miscela così consigliata la possiamo fare rientrare nella sezione "accanimento terapeutico", quindi ne scelga uno e tratti secondo le indicazioni riporatate in etichetta. Cordiali saluti

rispondi