Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Confusione sessuale per la lotta alla Carpocapsa

Discussione avviata giovedì 24 gennaio 2019 - 10:59 • viste: 3323 • risposte: 2

Confusione sessuale per la lotta alla Carpocapsa

Scritto giovedì 24 gennaio 2019 - 11:59

Mi chiamo Canobbio Sergio e sono un pensionato che si diletta a coltivare piante da frutta, in parte mele.
Ho usato negli ultimi anni (tre) dei dissuasori sessuali per la lotta alla Carpocapsa e mi sono trovato molto bene.
Si trattava di elementi stampati a forma di gancio da appendere ai rami, di colore rosso. Chi mi aveva fornito di tali 'dissuasori' non sa indicarmi ne la ditta fornitrice ne tantomeno il nome di tale prodotto.
Qualcuno sa indicarmi a chi devo rivolgermi per trovare e acquistare, tale prodotto da usare nel mio frutteto?

rispondi

cercare su internet

Scritto giovedì 7 febbraio 2019 - 21:07

L'unico aiuto che le posso dare io consiste nel fare una foto al dissuasore e cercarlo su internet. Io non li uso in quanto copro le piante con una rete anti-insetto.

Saluti

rispondi

RE: Una possibile soluzione

Scritto domenica 15 settembre 2019 - 10:34

canobbiosrg wrote:

Mi chiamo Canobbio Sergio e sono un pensionato che si diletta a coltivare piante da frutta, in parte mele.
Ho usato negli ultimi anni (tre) dei dissuasori sessuali per la lotta alla Carpocapsa e mi sono trovato molto bene.
Si trattava di elementi stampati a forma di gancio da appendere ai rami, di colore rosso. Chi mi aveva fornito di tali 'dissuasori' non sa indicarmi ne la ditta fornitrice ne tantomeno il nome di tale prodotto.
Qualcuno sa indicarmi a chi devo rivolgermi per trovare e acquistare, tale prodotto da usare nel mio frutteto?

Ciao, anche io sto combattendo da molto tempo, contro questo parassita, nel senso lato del termine. Ho provato tante soluzioni, quella che mi sta dando più soddisfazione è questa: https://www.gogoverde.it/trappola-a-fascia-adesiva-contro-il-verme-della-noce-mela-e-pera.html Spero di averti aiutato in qualche modo.

rispondi