Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Diserbo pre-emergenza su Miglio

Discussione avviata venerdì 20 aprile 2018 - 17:08 • viste: 3321 • risposte: 1

Diserbo pre-emergenza su Miglio

Scritto venerdì 20 aprile 2018 - 19:08

Buonasera,
vorrei porvi un quesito a cui non riesco a trovare soluzione: sono in procinto di seminare del Miglio da seme e vorrei utilizzare un prodotto in pre-emergenza che però non trovo, in quanto sembra non ne esistano di registrati per questo scopo. Avrei individuato l'S-Metolachlor (Dual Gold, Syngenta) come principio, ma che non è registrato (non è autorizzata neanche su sorgo, per similitudine, e poi agisce su Sorghum halepense, Setaria spp., Panicum dichotomiflorum e mi desta molta preoccupazione). In alternativa avrei pensato all'Aclonifen (Challenge, Bayer Cropscience), che risulta registrato anche su sorgo e lo spettro d'azione sembra ristretto alle sole dicotiledoni. Qual'è il vostro consiglio? Anche un altro prodotto purchè sia adatto o testato da qualcuno. Vi ringrazio molto e spero in un vostro aiuto.

rispondi

RE: Diserbo pre-emergenza su Miglio

Scritto lunedì 23 aprile 2018 - 09:21

Il consiglio è di utilizzare solo agrofarmaci autorizzati sulla coltura, per la sicurezza sua e della coltura che intende mettere in atto. Domanda: il Miglio è già stato seminato o deve effettuare la pulizia del letto di semina?
Image Line Network

rispondi