Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Rivendite mezzi tecnici

Distributori di seme di colture non convenzionali.

Discussione avviata martedì 5 maggio 2015 - 14:39 • viste: 3679 • risposte: 1

Distributori di seme di colture non convenzionali.

Scritto martedì 5 maggio 2015 - 16:39

La ricerca su Google, o chi per lui, di sementi per uso professionale di colture non convenzionali può diventare una lotta contro i mulini a vento ...

Mi serviva del trifoglio "subterraneo" e il seme è arrivato dall'Australia!
L'autunno scorso, cercare seme di farro nel Nord, e anche nel Centro Italia, era un vano vagare ...
Del grano saraceno ho trovato solo seme per uso zootecnico, con corredo di varie infestanti (2%!!!). Se serve per una cover crop può anche andar bene, ma se poi lo vuoi trebbiare è tutta un'altra storia.
Attualmente vorrei procurarmi del seme, certificato ENSE o simili, di Quinoa per una prova agronomica (una decina di kg al massimo), ma in tutto il Nord-Est non sanno nemmeno cosa sia. I produttori bio sanno che, da qualche parte, esiste la coltura, ma nessuno sa indicarmi un fornitore di seme.

AIUTO!!!

Ogni indirizzo o suggerimento utile a reperire materiale di colture non "convenzionali" è ben accetto.

rispondi

RE: Distributori di seme di colture non convenz.

Scritto venerdì 12 gennaio 2018 - 14:23

Ciao,
sei ancora interessato alle sementi di Quinoa certificate? Noi abbiamo sementi della varietà Regalona, ampiamente testate in Italia con buoni risultati.
Puoi contattarmi via e-mail o telefono ad uno dei recapiti che trovi a questo link: http://www.tuttoquinoa.com/contact-dario-vannuzzi/
Sul nostro sito puoi inoltre trovare molte info sulla Quinoa.

Un saluto

Dario

rispondi