Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

David Brown

Discussione avviata sabato 23 febbraio 2013 - 17:28 • viste: 5253 • risposte: 5

david brown

Scritto sabato 23 febbraio 2013 - 18:28

Creo questa discussione perchè sono un fan dei trattori marchio David Brown non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare o visti io assieme ad altri amici li usiamo ancora oggi in campagna anche se non sono molto di moda visto la loro età Molto feliceMolto feliceMolto felice
La produzione inizia nel lontano 1936 e continua con sucesso fino al 1988. Sono prodotti in inghilterra a Meltham magari se ci sarà occasione metterò qualche notizia in più...

rispondi

RE: david brown

Scritto mercoledì 13 marzo 2013 - 16:46

cengio wrote:

Creo questa discussione perchè sono un fan dei trattori marchio David Brown ...

io non ne avevo sentito parlare, però c'è un mondo di cose interessanti on line su quei modelli.
Tipo questa immagine...

E qua c'è la storia su Wikipedia

rispondi

RE: David brown

Scritto venerdì 15 marzo 2013 - 22:17

Ciao Cristiano,
io sono un pò malato dei David Brown come altri miei amici... Nel web ci sono sempre per trovare nuove notizie e foto; comunque mi fa piacere che conosci per la prima volta il marchio e spero che altri si aggiungono così magari metto un pò di foto e notizie in più.
Ciao..........Molto feliceMolto feliceMolto felice

rispondi

RE: David brown

Scritto domenica 2 giugno 2013 - 10:47


Ciao a tutti ecco il primo david brown costruito con il sig. Ferguson, poi le strade per i due si divisero come si vede dalla storia... Tutti e due fecero ottime macchine ma per me i David Brown sono uno scalino in più (giudizio di parte) vista la mia passione solo per i DB.
Ciao

rispondi

RE: david brown

Scritto giovedì 29 agosto 2019 - 13:58

Ciao a tutti
ho ritirato da poco un David Brown 1490 per poco e niente. Lo sto sistemando perché aveva qualche problema. Ho sistemato già gran parte del trattore, il sollevatore non andava ed ora va, il turbo era stato rimosso perché funzionava male, io l'ho risistemato, perde olio dal sollevatore, quest'inverno cercherò la causa. L'ho provato sotto all'aratro, tira da maledetto... Ora che sono convinto sempre più di tenerlo, chiedo a voi possessori se sapete dirmi cos'é la leva sulla sinistra che dovrebbe fare qualcosa nel sollevatore. Sinceramente non l'ho ancora capita... E in più, chi di voi può farmi sapere dove prendere una nuova leva del cambio? Il vecchio proprietario ha deciso di farla a pezzi, saltarla malissimo e dall'uno al due si stacca ... Vorrei cambiarla.
Grazie a tutti

rispondi

RE: david brown

Scritto domenica 1 settembre 2019 - 13:55

dveratrini wrote:

Ciao a tutti
ho ritirato da poco un David Brown 1490 per poco e niente. Lo sto sistemando perché aveva qualche problema. Ho sistemato già gran parte del trattore, il sollevatore non andava ed ora va, il turbo era stato rimosso perché funzionava male, io l'ho risistemato, perde olio dal sollevatore, quest'inverno cercherò la causa. L'ho provato sotto all'aratro, tira da maledetto... Ora che sono convinto sempre più di tenerlo, chiedo a voi possessori se sapete dirmi cos'é la leva sulla sinistra che dovrebbe fare qualcosa nel sollevatore. Sinceramente non l'ho ancora capita... E in più, chi di voi può farmi sapere dove prendere una nuova leva del cambio? Il vecchio proprietario ha deciso di farla a pezzi, saltarla malissimo e dall'uno al due si stacca ... Vorrei cambiarla.
Grazie a tutti

Ciao, in verità non mi ricordavo più di questa discussione, è sempre bello parlare dei David Brown. Avevo anch'io un 1490, una macchina forte e versatile. Potete vedere dei video a riguardo che vi metto del mio DB
https://www.youtube.com/watch?v=kBSpvhIKsbU
https://www.youtube.com/watch?v=6XAaNONAZJU&t=4s
Ora un pò rimpiango di averlo venduto. Comunque il mio era la versione alta con cabina a piattaforma mentre esisteva anche una versione normale con cabina. Tu che modello hai, magari metti delle foto! La leva che dici alla tua sinistra nel caso del modello alto serviva per bloccare il sollevatore alzato (comodo per trasferimenti in strada); la leva una volta tirata blocca il circuito idraulico. Per la leva del cambio è difficile trovarla. Di che zona sei tu? Anni fa ho preso dei ricambi in un centro di rottamazione che aveva molti DB in demolizione: Era in Piemonte, patria italiana dei David Brown visto che li c'era l'unico importatore (ma ultimamente sono passato e di David Brown non ne ho visti piùOcchiolino. Comunque il nome è Bruma Demolizioni a Fossano, se per caso sei di quelle zone puoi fare un salto da Ferrero Officina riparatore da sempre dei DB che si trova a Vigone qualche pezzo comunque si trova ancora dai ricambisti CASE New Holland anche se loro difficilmente si adoperano per trovarti dei pezzi di ricambio. Dovresti andare già con il codice del ricambio e loro ti dicono se è ancora disponibile. Ti consiglio di consultare questo sito dove trovi tutti gli schemi pezzo per pezzo di tutti i modelli; da li rilevi il codice e provi a richiederlo al ricambista. Ecco il sito, ti metto già le pagine che riguardano la leva del cambio sia di uno che dell'altro modello
https://partstore.caseih.com/us/parts-search.html?csid=ade2eb75649dd5fe14a5f2dfe63a015d&sl=EN¤cy=#epc::mr55169ar1287183
https://partstore.caseih.com/us/parts-search.html?csid=ade2eb75649dd5fe14a5f2dfe63a015d&sl=EN¤cy=#epc::mr55169ar1287189

Spero di essere stato utile, fammi sapere cosa trovi e se vuoi mandami delle foto (ti metto la mia e-mail, per ogni cosa io sono della provincia di Verona)
Ciao
brownmaurizio66@gmail.com

rispondi