Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Discussione avviata venerdì 10 giugno 2011 - 07:42 • viste: 28655 • risposte: 6

Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto venerdì 10 giugno 2011 - 09:42

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, quindi rivolgo un saluto generale a tutti i partecipanti, e ne aprofitto subito per chiedere aiuto.
Sono in procinto di acquistare un nuovo trattore che sostituisca il mio attuale Massey Ferguson 265... e Quindi mi sono fatto fare qualche preventivo dai principali, secondo me, marchi "buoni" sul mercato, confrontando quindi:
- New holland T5040
- Landini 5-100H Top
- John Deere 5090 Action Plus
Cercando di richiedere l'allestimento più simile possibile,(HI Lo, zavorre e distributori posteriori) ho trovato proposte uguali per J.D. e Landini e 4000 € superiore per N.H. e naturalmente tanto sparlare dai concessionari di un marchio verso l'altro come poco affidabile e con molti difetti.
Ora... chiedo gentilmente a chi vorrà prestarmi aiuto indicazioni su quale potrebbe essere il miglior acquisto, o impressioni, difetti e pregi di chi magari usa questi marchi o meglio ancora modelli.
Ringrazio tutti per qualsiasi indicazione mi darete che sarà sempre ben accetta.
Gino

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto lunedì 13 giugno 2011 - 14:30

Io ti direi acquista New Holland però bisogna essere imparziali nel giudizio... Quindi mi limiterò a consigliarti di prendere sempre il trattore più potente della categoria, es: per L'NH il 5070. Per il JD il 5100R. Perchè come dimensioni e pesi sono sempre gli stessi però il più potente della categoria ha il motore più sprint e se ti trovassi in difficoltà potresti perdere potenza con un NH t5050 0 JD 5090. per questo puoi prendere un 5070 che ha un motore che è una bomba, oppure il 5100R che ha il cambio con 4 marce sotto carico... Il Landini non lo considero nemmeno...!!!

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto lunedì 13 giugno 2011 - 17:05

Grazie mille del consiglio...
Ma... Perchè no Landini? Sono così da buttar via???

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto lunedì 27 giugno 2011 - 18:50

vivaibassan wrote:

Grazie mille del consiglio...
Ma... Perchè no Landini? Sono così da buttar via???
Salve, ho appena letto il forum, e debbo dire che la scelta del nostro amico di consigliarti NEW HOLLAND non è casuale, io ho lavorato per anni con diverse marche di trattori tra cui LANDINI, NEW HOLLAND e JOHN DEER e guarda, tra le macchine che come si usa dire dalle nostre parti "ci si può dare in testa con la mazza", trovi solo i vecchi FIAT oggi NEW HOLLAND. Tutti gli altri, compresi marchi che qui non sono citati, andavano al 50% in meno di rendimento a parità di potenza e peso. Non è che i LANDINI sono da buttare, neanche per sogno, però se dovessi consigliare un trattore consiglierei un FIAT oggi NEW HOLLAND; ok? A presto

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto martedì 28 giugno 2011 - 11:06

Ciao,
io ho 2 nw tl 80 e t5050, non vanno male come trattori, anche se per me il migliore è il John Deere macchina che ho, il 6829, un mostro....
Prima di quello avevo un 3130 e un 4240 in 30 anni di macchine mai toccato una vite... Io credo che a parità di potenza renda di più il John Deere. L'unico inconveniente forse è che costa un pochino di più degli altri, fidati ne vale la pena!!

Ciao

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto mercoledì 21 settembre 2011 - 15:51

vivaibassan wrote:

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, quindi rivolgo un saluto generale a tutti i partecipanti, e ne aprofitto subito per chiedere aiuto.
Sono in procinto di acquistare un nuovo trattore che sostituisca il mio attuale Massey Ferguson 265... e Quindi mi sono fatto fare qualche preventivo dai principali, secondo me, marchi "buoni" sul mercato, confrontando quindi:
- New holland T5040
- Landini 5-100H Top
- John Deere 5090 Action Plus
Cercando di richiedere l'allestimento più simile possibile,(HI Lo, zavorre e distributori posteriori) ho trovato proposte uguali per J.D. e Landini e 4000 € superiore per N.H. e naturalmente tanto sparlare dai concessionari di un marchio verso l'altro come poco affidabile e con molti difetti.
Ora... chiedo gentilmente a chi vorrà prestarmi aiuto indicazioni su quale potrebbe essere il miglior acquisto, o impressioni, difetti e pregi di chi magari usa questi marchi o meglio ancora modelli.
Ringrazio tutti per qualsiasi indicazione mi darete che sarà sempre ben accetta.
Gino

Ciao, io sono nuovo del forum; mi sono iscritto perchè posseggo una piccola azienda agricola; ho due trattori: un New Holland t6030 dual command, da 117cv, e un'altro New Holland t4000 deluxe da 97cv; io ti consiglio di comprare un New Holland perchè sono molto affidabili e poi anche se costano un occhio della testa danno molto rendimento sia in campo che in azienda... Spero di esserti stato utile... Ciao e a presto!!!

rispondi

RE: Acquisto NewHolland-Landini-John Deere ???

Scritto sabato 10 febbraio 2018 - 22:10

Ciao Gino,
com'è andata, l'hai comprato il trattore? Cosa hai comprato? New Holland, John Deere o Landini?

rispondi