Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Ortaggi

Peperone

Discussione avviata domenica 18 aprile 2010 - 11:18 • viste: 5507 • risposte: 3

Peperone

Scritto domenica 18 aprile 2010 - 09:18

Vorrei trovare un equilibrio nella concimazione del peperone al momento dell'ingrossamento del frutto e all'allegagione dei palchi superiori.
Grazie.

rispondi

RE: Peperone

Scritto domenica 18 settembre 2011 - 19:49

Durante la fioritura, per un'ottima allegagione e per una buona pezzatura puoi usare per fertirrigazione lo 0.52.34.

Fammmi sapere ciao

rispondi

RE: Peperone

Scritto mercoledì 25 novembre 2015 - 15:56

Per l'allegagione dei palchi superiori consiglio prodotti a base di alghe che migliorano e stimolano la fioritura/allegagione e rinforzano la pianta (le alghe sono biostimolanti)… Come alga utilizza l'Aschopyllum Nodosum che è la più presente sul mercato e quella che da risultati sicuri.
Per quanto riguarda la qualità del frutto ti consiglio prodotti con calcio (per me il migliore è il calcio ligninsolfonato: costa un pò però viene assimilato al 100%), magari un pò di potassio (sempre che il terreno non ne sia già ricco e basta sbloccare quello che già c'è) ed azoto organico… Ti sconsiglio l'urea in presenza di frutto perchè tende a far riempire il frutto d'acqua, quindi una conseguente conservabilità scarsa, meno colore, ecc.
Quindi magari meglio il solfato ammonico, anche se è molto più lento… Oppure dosi magari non massicce di nitrato ammonico.
Saluti

rispondi

RE: Peperone

Scritto mercoledì 25 novembre 2015 - 15:57

Ah, dimenticavo, per l'allegagione anche prodotti a base di boro: boro etanolammina 11% è il più efficace (e già liquido).

rispondi