Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attrezzature agricole e forestali

Aiutooooooooooooo

Discussione avviata lunedì 25 gennaio 2010 - 21:45 • viste: 19465 • risposte: 5

Aiutooooooooooooo

Scritto lunedì 25 gennaio 2010 - 21:45

Il mio vecchio motocoltivatore Barbieri Ghepard con motore benzina IM350 Intermotor Lombardini mi fa diventare matto!!!
Tutto è iniziato in ottobre... Vado lo metto in moto inizio a lavorare tutto ok.. Passa una mezz'ora e di punto in bianco si spegne. Ho finito la benzina!!! Prendo la tanica, riempio il serbatoio e riparto. Lavoro un 15 minuti... Spento. BOOH!!! Metto la corda apro aria tiro .... Va in moto, tutto ok. Lavoro dieci minuti, spento e così via!!! Smonto il carburatore, lo pulisco a fondo, cambio il gallegiante, pulisco il serbatoio, cambio la candela... Metto in moto, funziona 10 minuti... Spento!!! Il tempo di mettere la fune di avvio e tirare e via in moto... Lavora 10 minuti e spento!!! ArrabbiatoArrabbiato Prima di prendere la mazza Piangere chiamo un meccanico di macchine agricole della zona. Lo viene a prendere e me lo riporta dopo due settimane. Accensione elettronica sostituita interamente (190 euro) Scioccato. Be mi dico: "Finalemente potrò finire il lavoro!!!" Metto in moto e parto. Attacco la fresa 10 minuti... Spento! Chiamo il meccanico e mi dice di staccare il filo della sicura che va al manubrio. Lo stacco e il problema rimane!!! Lo richiamo. Viene e lo prova Imbarazzato 10 minuti spento!! mette la cinghia e riparte immediatamente lavora 10 mintuti nuovamente spento. Lo riporta in officina per cambiare la parte elettronica (alternatore difettoso, anche se nuovo). Tempo brutto, feste di Natale, finalmente lo riporta. Sabato riparto. Già alla partenza ho imprecato non poco; poi finalemnte va in moto. Parte, 15 minuti... Spento!!! La solita storia. Richiamo il meccanico che mi dice che verrà a provarlo di persona con me!!! Gli ho chiesto se può essere una qualche protezione termica andata in tilt che stacca e poi appena spento torni a dare consenso??? Mi dice che non ne ha??? ArrabbiatoFurbettoPiangere
Non so più che fare??? Aiutoooooooooooooooooooooo DomandaDomanda

rispondi

RE: Aiutooooooooooooo

Scritto sabato 30 gennaio 2010 - 06:29

mauroagricolo wrote:

Il mio vecchio motocoltivatore Barbieri Ghepard con motore benzina IM350 Intermotor Lombardini mi fa diventare matto!!!
Tutto è iniziato in ottobre... Vado lo metto in moto iniio a lavorare tutto ok... Passa una mezz'ora e di punto in bianco si spegne. Ho finito la benzina!!! Prendo la tanica, riempio il serbatoio e riparto. Lavoro un 15 minuti... Spento. BOOH!!! Metto la corda apro aria tiro .... Va in moto, tutto ok. Lavoro dieci minuti, spento e così via!!! Smonto il carburatore, lo pulisco a fondo, cambio il gallegiante, pulisco il serbatoio, cambio la candela... Metto in moto, funziona 10 minuti... Spento!!! Il tempo di mettere la fune di avvio e tirare e via in moto... Lavora 10 minuti e spento!!! ArrabbiatoArrabbiato Prima di prendere la mazza Piangere chiamo un meccanico di macchine agricole della zona. Lo viene a prendere e me lo riporta dopo due settimane. Accensione elettronica sostituita interamente (190 euro) Scioccato. Be mi dico: "Finalemente potrò finire il lavoro!!!" Metto in moto e parto. Attacco la fresa 10 minuti... Spento! Chiamo il meccanico e mi dice di staccare il filo della sicura che va al manubrio. Lo stacco e il problema rimane!!! Lo richiamo. Viene e lo prova Imbarazzato 10 minuti spento!! mette la cinghia e riparte immediatamente lavora 10 mintuti nuovamente spento. Lo riporta in officina per cambiare la parte elettronica (alternatore difettoso, anche se nuovo). Tempo brutto, feste di Natale, finalmente lo riporta. Sabato riparto. Già alla partenza ho imprecato non poco; poi finalemnte va in moto. Parte, 15 minuti... Spento!!! La solita storia. Richiamo il meccanico che mi dice che verrà a provarlo di persona con me!!! Gli ho chiesto se può essere una qualche protezione termica andata in tilt che stacca e poi appena spento torni a dare consenso??? Mi dice che non ne ha??? ArrabbiatoFurbettoPiangere
Non so più che fare??? Aiutoooooooooooooooooooooo DomandaDomanda

Cambia meccanico!!!!!

rispondi

RE: Aiutooooooooooooo

Scritto lunedì 1 febbraio 2010 - 21:22

Questo lo avevo capito Triste . Non capisco cosa abbia il motocoltivatore. Qualche idea? Si può reperire uno spaccato del motore?

rispondi

RE: Aiutooooooooooooo

Scritto martedì 2 febbraio 2010 - 18:58

Ciao,prova a contattare direttamente la Lombardini dal loro sito
http://www.lombardinigroup.it/homepage e chiedere cortesemente se possono inviarti via email i disegni dello spaccato del motore in qustione,altrimenti in alternativa(e forse più semplice da reperire)dovresti recarti in qualche centro ricambi,dove hanno tutti i cataloghi completi con disegni,sezioni e numero di serie di parti di ricambio!!
Buona Ricerca e FortunaOcchiolino

rispondi

RE: Aiutooooooooooooo

Scritto martedì 2 febbraio 2010 - 20:49

americanboy wrote:

Ciao,prova a contattare direttamente la Lombardini dal loro sito e chiedere cortesemente se possono inviarti via email i disegni ello spaccato del motore in questione, altrimenti, in alternativa (e forse più semplice da reperire), dovresti recarti in qualche centro ricambi, dove hanno tutti i cataloghi completi con disegni, sezioni e numero di serie di parti di ricambio!!!
Buona Ricerca e FortunaOcchiolino

Ma secondo te cosa può essere?
Considera che il motore se pur datato ha lavorato pochissime ore Scioccato

rispondi

RE: Aiutooooooooooooo

Scritto domenica 19 luglio 2020 - 05:48

Come è finita?Pioggia

rispondi