Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Ipotetico danno da diserbo

Discussione avviata lunedì 12 giugno 2023 - 20:45 • viste: 407 • risposte: 1

Ipotetico danno da diserbo

Scritto lunedì 12 giugno 2023 - 22:45

Ciao a tutti.
Sono viticoltore e per diletto aiuto nella gestione amici che hanno piccoli vigneti per uso famigliare. Uno di questi pensa di aver irrorato erroneamente Solfato di rame Tribasico insieme a circa l'equivalente di 50-100 ml/Ha glifosate (considerando il classico da 360 g/l) quindi ipoteticamente tra 3 e 7 mg di sostanza attiva per pianta.
Sono passate due settimane dal trattamento ma non trovo danni tipici da diserbo. L'uva è cresciuta ormai ben oltre il grano di pepe. l'erba che potrebbe aver assorbito la miscela mi sembra normale. Cosa posso cercare come altri sintomi e segni? Ho anche letto dell'effetto ormetico di glifosate su vite e tante altre piante a basso dosaggio ma più di questo non saprei. Grazie!

rispondi

Offerta Di Prestito

Scritto mercoledì 20 settembre 2023 - 14:08

Buongiorno a tutti !
utilizzo questo canale per parlarvi dei nostri nuovi aggiornamenti sui prestiti personali.
Ora offriamo prestiti da 5.000 euro fino a 2.000.000 euro a un tasso di interesse del 2%.
Siamo specializzati nelle seguenti aree di finanziamento:
- Prestiti personali
- Prestiti alle imprese
- Finanziamenti e investimenti.
Quindi, per le vostre nuove esigenze di prestito, non esitate a contattarci per ricevere il vostro prestito alle migliori condizioni.

Contatto e-mail: poulainmarietherese39@gmail.com

Cordiali saluti, Thérèse Marie Poulain

rispondi