Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Ibisco

Discussione avviata martedì 7 luglio 2009 - 10:29 • viste: 2044 • risposte: 2

IBISCO

Scritto martedì 7 luglio 2009 - 08:29

Buongiorno a tutti,
la mia necessità di scrivere è dettata da un problema che si stà verificando nella pianta di Ibisco che ho a dimora in un vaso.
Da alcuni giorni le foglie da verde intenso brillnte iniziano a ingiallire, la posizione del vaso è in un porticato della mia abitazione con sole da Sud/ovest ( dalle ore 13.00 alle 18.30 )
Premetto che tutti i giorni bagno il terriccio e una volta ogni sette giorni somministro del concime.
Imbarazzato

rispondi

RE: IBISCO

Scritto mercoledì 14 ottobre 2009 - 14:00

laika56 wrote:

Buongiorno a tutti,
la mia necessità di scrivere è dettata da un problema che si stà verificando nella pianta di Ibisco che ho a dimora in un vaso.
Da alcuni giorni le foglie da vede intenso brillante iniziano a ingiallire, la posizione del vaso è in un porticato della mia abitazione con sole da Sud/ovest ( dalle ore 13.00 alle 18.30 )
Premetto che tutti i giorni bagno il terriccio e una volta ogni sette giorni somministro del concime.
Imbarazzato

DomandaCiao, forse bagni e concimi un pò troppo, magari la pianta ha un pò di asfissia radicaleIdea... Prova a ri-invasarla con del nuovo terriccio, magari usando del substrato di origine vulcanica... Concima si ma con moderazione!
mandi duca73Furbetto

rispondi

RE: IBISCO

Scritto mercoledì 14 ottobre 2009 - 14:07

duca73 wrote:

laika56 wrote:
Buongiorno a tutti,
Da alcuni giornile foglie da verde intenso brillante iniziano a ingiallire, la posizione del vaso è in un porticato della mia abitazione con sole da Sud/ovest ( dalle ore 13.00 alle 18.30 )
Imbarazzato

DomandaCiao, forse bagni e concimi un pò troppo, magari la pianta ha un pò di asfissia radicaleIdea... Prova a ri-invasarla con del nuovo terriccio, magari usando del substrato di origine vulcanica... Concima si ma con moderazione!
mandi duca73Furbetto

Felice Grazie milleIdea

rispondi