Festival dei Gufi 2012: 22-23 settembre

Scritto domenica 15 luglio 2012 - 13:32

E’ una manifestazione dedicata al Mondo dei Rapaci Notturni, della durata di due giorni, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Parco del Castello di Grazzano Visconti in provincia di Piacenza (www.castellodigrazzanovisconti.it).Il Festival sarà un momento unico e irripetibile per un pubblico di collezionisti, appassionati di natura, di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura, fotografia, musica, artigianato italiano, libri, gufolandia, convegni e tavole rotonde, tutto rigorosamente a tema Gufo.
L’obbiettivo del festival è quello di far conoscere e divulgare la salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette, che devono vivere libere nel loro habitat.
Il Festival dei Gufi è la prima manifestazione pubblica realizzata in questo scenario esclusivo: si tratta di un parco, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, esteso su oltre 15 ettari di boschi e prati con piante rare, fontane, statue, oltre al nuovo nato Butterfly Heaven: un giardino creato per le farfalle e gli insetti utili.
All’interno del Parco si trova il Castello, normalmente chiuso al pubblico e solo in questa occasione saranno disponibili e visibili alcuni ambienti mai aperti prima, oltre allo studio del Duca Giuseppe Visconti di Modrone. Saranno inoltre presenti i Gufi di Parcobaleno, rapaci notturni che sono stati curati e riabilitati dal centro di recupero fauna selvatica di Mantova e che saranno liberati in occasione del festival.
Orari: sabato 22 settembre h.10,00/19,00 - domenica 22 settembre h.10,00/19,00
Costo del biglietto d’ingresso per persona: 1 giorno 8 euro, 2 giorni 12 euro
Bambini: ingresso gratuito fino a 12 anni.
Previsti sconti e riduzioni speciali.
Per ulteriori ragguagli si possono trovare tutte le informazioni sul sito web www.festivaldeigufi.it che viene aggiornato continuamente.

rispondi