Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Ecotrap

Discussione avviata giovedì 13 novembre 2008 - 11:35 • viste: 2389 • risposte: 3

ecotrap

Scritto giovedì 13 novembre 2008 - 11:35

salve, sono un nuovo iscritto e vivo sulle colline della provincia di firenze. Da quest'anno mi sono avvicinato agli ulivi e con 23 alberi abbiamo fatto una discreta raccolta (330 kg). Ho sentito parlre della ecotrap per combattere le mosche olearie. Mi sapete dire dove si possono trovare o a chi chiedere maggiori delucidazioni. Grazie sin da ora a coloro che vorranno rispondermi. Walter

rispondi

RE: ecotrap

Scritto giovedì 13 novembre 2008 - 18:58

Se non hai particolari esigenze (ferormoni, ecc.), puoi prepararle da solo con piatti di plastica gialli e colla per topi. Il sistema è molto economico e pratico, tanto loro sono attratte particolarmete dal colore giallo Occhiolino

rispondi

RE: ecotrap

Scritto venerdì 14 novembre 2008 - 09:41

Grazie per la risposta. Proverò questo metodo, deducendo che tali applicazioni andranno fatte in primavera. Comunque grazie ancora.
Saluti.

rispondi

RE: ecotrap

Scritto giovedì 22 ottobre 2009 - 11:31

scarcella1 wrote:

salve, sono un nuovo iscritto e vivo sulle colline della provincia di firenze. Da quest'anno mi sono avvicinato agli ulivi e con 23 alberi abbiamo fatto una discreta raccolta (330 g). Ho sentito parlare della ecotrap per combattere le mosche olearie. Mi sapete dire dove si possono trovare o a chi chiedere maggiori delucidazioni. Grazie sin da ora a coloro che vorranno rispondermi. Walter

Io uso i tappi TAP-TRAP da mettere su bottiglie di acqua minerale, come attrattivo uso ammoniaca al 35%, acquistabile nelle ferramenta, alla dose di 200 ml in 800 ml di acqua usando 500 ml di solusione per bottiglia, la cattura è ottima ma non risolutiva, uso anche le trappole cromatiche usando piatti di plastica gialli che impregno con vischio. Per una buona difesa io uso DIMETOATO nei primi trattamenti (uno al massimo due) e vicino alla raccolta uso la cattura massale e operando la raccolta precoce mi trovo bene, per i tappi vai sul sito www.tap-trap.it.
tomaso

rispondi