Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Aiutooooo!!!

Discussione avviata sabato 20 novembre 2010 - 15:15 • viste: 2234 • risposte: 2

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Scritto sabato 20 novembre 2010 - 15:15

ScioccatoScioccatoScioccato Ho da circa 20 anni una bellissima Araucaria; già l'anno scorso avevo notato, sul tronco, la presenza di un fungo parassita e che alcuni rami stessero seccando. All'agraria mi vevano detto che con la stagione calda ciò sarebbe passato e così è stato fino a che si è ripetuto il fungo e il resto. Ad un'altra agraria mi hanno detto che la pianta è condannata in quanto hanno tolto dal mercato il prodotto giusto che uccideva il fungo dalle radici (perchè è da lì che parte), qualcuno mi può dire il nome del fitofarmaco da utilizzare per salvarla?ScioccatoScioccatoScioccato

rispondi

RE: AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Scritto lunedì 21 febbraio 2011 - 15:17

daniela61 wrote:

ScioccatoScioccatoScioccato Ho da circa 20 anni una bellissima Araucaria; già l'anno scorso avevo notato, sul tronco, la presenza di un fungo parassita e che alcuni rami stessero seccando. All'agraria mi vevano detto che con la stagione calda ciò sarebbe passato e così è stato fino a che si è ripetuto il fungo e il resto. Ad un'altra agraria mi hanno detto che la pianta è condannata in quanto hanno tolto dal mercato il prodotto giusto che uccideva il fungo dalle radici (perchè è da lì che parte), qualcuno mi può dire il nome del fitofarmaco da utilizzare per salvarla?ScioccatoScioccatoScioccato

Dispiace aver letto solo ora del suo problema; non credo peraltro che da novembre ad oggi si siano riscontrati ulteriori peggioramenti, per questo se lo ritiene opportuno mi confermi l'interesse all'approfondimento al che le darò delle indicazioni precise allo scopo di migliorare in primis lo stato di salute dell'apparato radicale, indicandomi anche a grandi linee la zona e il clima prevalente entro cui opera. Grazie.

rispondi

RE: AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Scritto lunedì 21 febbraio 2011 - 22:56

Molto feliceMolto feliceEffettivamente non è peggiorata più di tanto, se sa come aiutarmi gliene sarò grata!!!Molto feliceMolto feliceMolto felice

rispondi