Cos'è YaraMila NUTRI P

YaraMila NUTRI P è un innovativo concime minerale granulare NP (18-20-0) appositamente formulato per la concimazione di fondo dei cereali: è specificamente pensato per contesti di scarsa fertilità dei suoli, oppure dove siano fondamentali non solo rese elevate, ma anche un'alta qualità dei prodotti.


YaraMila NUTRI P nasce dalla tecnologia Procote RhizoLift, un'esclusiva tecnologia Yara che consente di rivestire i concimi minerali YaraMila con acidi umici e fulvici. Questa soluzione nasce dalla sempre più forte esigenza di far fronte agli eventi estremi causati dai cambiamenti climatici, per aiutare gli agricoltori a mantenere rese e qualità elevate, anche in condizioni di stress.


La tecnologia Procote RhizoLift migliora l'efficienza d'uso dei nutrienti e rende al contempo la coltura più resistente agli stress abiotici, come quelli termici, salvaguardando i raccolti.

 

Perchè si usa YaraMila NUTRI P

Utilizzando YaraMila NUTRI P è possibile fornire alla coltura, in un'unica applicazione, elementi nutritivi e acidi umici e fulvici, che aumentano la disponibilità degli elementi nutritivi al suolo, ne favoriscono l'accumulo all'interno della pianta e al contempo rinforzano la risposta delle colture agli stress.

 

Le prove a supporto dell'efficacia di YaraMila NUTRI P

L'applicazione di YaraMila NUTRI P migliora la disponibilità nel suolo del fosforo, elemento indispensabile per la radicazione, come mostra il grafico sottostante:
 

yaramila-nutri-p-fonte-yara.png

(Fonte: Yara)

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)


Prove condotte su frumento nei centri di ricerca Yara hanno inoltre dimostrato che YaraMila NUTRI P migliora sia l'emergenza e l'accestimento sia la radicazione rispetto a un concime comunemente usato per la concimazione di fondo dei cereali, come il fosfato biammonico DAP. 
Grazie alla combinazione di elementi nutritivi e acidi umici e fulvici, YaraMila NUTRI P consente quindi di migliorare la crescita della coltura, gettando le basi per produzioni elevate e di qualità fin dall'inizio. 

 

crescita-coltura-yaramila-nutri-fonte-yara.png

(Fonte: Yara)

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

confronto-radice-yaramila-nutri-p-fonte-yara.png

(Fonte: Yara)

 

YaraMila NUTRI P può essere distribuito come un normale concime minerale granulare, consentendo per la prima volta agli agricoltori di applicare in pre semina acidi umici e fulvici al grano innovando le concimazioni, senza cambiare abitudini.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito di Yara