Sarà il New Ag International Conference & Exhibition di Varsavia, per la prima volta nel cuore dell’Europa centro-orientale, ad ospitare la conferenza “Wheat’s Solution” organizzata da Valagro, azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e fertilizzanti speciali. Nell’ambito dell’incontro, il Gruppo illustrerà allo staff tecnico di Chemirol e ad alcuni suoi principali clienti le innovative soluzioni studiate appositamente per la coltura del grano, nell’ottica di fornire soluzioni efficaci alle esigenze degli agricoltori polacchi.

Dobbiamo trovare una soluzione da mettere in atto oggi per sfamare il mondo di domani – ha dichiarato Mariano Martín de Soto, cluster manager Europe del Gruppo Valagro –. La nostra soluzione accompagna il grano dalla germinazione grazie alla soluzione Releaseed, fino al miglioramento della sua qualità in termine di incremento delle proteine con l’utilizzo di Megafol Protein. Una soluzione completa che risponde alle esigenze degli agricoltori più esigenti”.

Nel corso della conferenza, Grazyna Podolska e Jerzy Grabinski, professori dell'Institute of soil science and plant cultivation presenteranno i risultati delle prove sperimentali condotte in Polonia, volte a testare i benefici del Megafol Protein, una soluzione efficace per incrementare il contenuto proteico del grano, garantendo un’elevata qualità del raccolto, anche per coltivazioni su vasta scala. Grazie alla tecnologia Geapower, infatti, un concentrato purificato di sostanze biologicamente attive supporta e promuove i naturali processi di sintesi e stoccaggio delle proteine presenti nel grano.

I risultati presentati da Valagro sono il frutto del costante impegno in attività di ricerca e sviluppo, per le quali l’azienda investe ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato. Tale impegno è testimoniato inoltre da collaborazioni continuative con alcune delle più importanti istituzioni scientifiche e università a livello internazionale” ha dichiarato Alberto Piaggesi, business innovation manager del Gruppo Valagro.

Il grano è la seconda principale fonte di cibo nel mondo – ha dichiarato Giuseppe Natale, Ceo del Gruppo Valagro –. Queste nuove soluzioni per la coltivazione del grano sono in linea con la filosofia del Gruppo che mira a produrre di più con meno e, dunque, avere a disposizione cibo più sano per tutti”.