I cereali autunno vernini rappresentano una delle categorie di colture più diffusa al mondo e in Italia.
La specie di gran lunga più importante a livello mondiale ed europeo è il grano tenero, che è considerato come la specie di riferimento dei cereali a paglia.
In Italia la specie più coltivata è il frumento duro seguito dal frumento tenero, dall'orzo e dall'avena; superfici minime sono coltivate a segale e triticale.

Soddisfatto il fabbisogno di fosforo alla semina e la nutrizione azotata attraverso la distribuzione in due o tre passaggi di sali azotati (vari), risulta fondamentale affinare la tecnica utilizzando prodotti biostimolanti per migliorare la tolleranza a eventuali stress abiotici e climatici con prodotti e/o nutrienti specifici per migliorare le caratteristiche qualitative della granella dei nostri cereali.

Idrol-Veg, associato al diserbo, garantisce un miglior risultato dello stesso grazie a una veloce e rapida assimilazione della molecola erbicida e una miglior gestione dello stress con un rapido recupero.

idrol-veg-fonte-lea.png


Cerefol, in miscela con i trattamenti fungini e insetticidi in fase di levata e spigatura, con il suo mix di azoto, zolfo e magnesio, concorre a una nutrizione bilanciata nelle delicate fasi di crescita vegetativa migliorando resa e qualità della granella.

cerefol-fonte-lea.png


Sprint-Veg è il concime organico completamente vegetale con azoto non da matrice animale per migliorare resa e qualità della granella da distribuire nei grani bio e/o nelle produzioni di farine da destinare alla alimentazione infantile.

Levo-Energy e Levo-Energy L, (in formulazione liquida) che con un ammino-gramma unico nel suo genere per quantità (24% e 14% nella formulazione liquida) e per qualità (acido glutammico-alanina-acido aspartico) solo per citarne alcuni, in miscela con la difesa in fase di spigatura, permettono di incrementare le potenzialità produttive e qualitative dei cereali.

levo-fonte-lea.jpg


I programmi di nutrizione del grano

programma-convenzionale-grano-fonte-lea.png
Programma nutrizione grano convenzionale

programma-grano-bio-fonte-lea.png
Programma nutrizione grano biologico


Visita il sito di Lea