Entec® Perfect è il concime NPK 14-7-17 (+2 +22) di EuroChem, con potassio da solfato, magnesio, zolfo e microelementi, che unisce la qualità di un complesso Nitrophoska® con l'efficienza dell'azoto Entec® con inibitore della nitrificazione 3,4 Dmpp (3,4 Dimetilpirazolofosfato).

Le caratteristiche principali sono:

  • elementi nutritivi in forma completamente solubile e facilmente assimilabile dalla pianta;
  • assenza di cloro e minima salinità per la sicurezza delle colture più sensibili;
  • il 3,4 Dmpp migliora l'efficienza dell'azoto rallentando la nitrificazione e stabilizzando l'azoto in forma ammoniacale. L'azione del 3,4 Dmpp garantisce una nutrizione azotata graduale e durevole fino a 12 settimane;
  • granulazione perfetta e composizione omogenea in tutti i granuli, grazie alla qualità della produzione EuroChem Anversa.

 

Concimazione primaverile

Gli aspetti tecnologici e qualitativi di Entec® Perfect, lo rendono il prodotto di riferimento per la concimazione primaverile dei fruttiferi e della vite.

Il completo apporto di elementi nutritivi e la costante e graduale disponibilità dell'azoto, determinano uno sviluppo armonico della coltura e favoriscono il raggiungimento di un corretto assetto vegeto produttivo. Evitando quindi l'eccessivo rigoglio vegetativo primaverile, migliora la distribuzione dei frutti sulla pianta e le loro quantità e qualità.

Concimazione di post-raccolta

L'esclusiva tecnologia di Entac® Perfect, garantisce la piena disponibilità degli elementi nutritivi e ne agevola l'assimilazione da parte della pianta.

La concimazione in post-raccolta con Entec® Perfect, determina un importante accumulo di riserve nutritive che si traducono in una ripresa vegetativa decisa e indipendente dalle condizioni climatiche. L'azoto di Entec® Perfect non viene dilavato anche se la stagione è molto piovosa; questo permette un maggiore assorbimento dell'elemento ed una maggiore resa fertilizzante.

Concimazione dei giovani impianti

Le prime fasi di sviluppo di un giovane impianto sono fondamentali, perché determinano la struttura e l'attitudine produttiva della futura pianta.

Entec® Perfect, con l'apporto di fosforo a elevata solubilità, potassio da solfato, magnesio e microelementi, favorisce il vigoroso sviluppo dell'apparato radicale e l'accrescimento armonico ed equilibrato della giovane pianta.

composizione-entec-perfect-fertilizzante-redazionale-2022-fonte-eurochem.jpg
Composizione di Entec® Perfect

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Entec® Perfect