La caratteristica distintiva dei concimi Nitrophoska® è la produzione mediante nitrofosfatazione odda, sofisticato processo che prevede la combinazione delle materie prime portate preventivamente alla fase liquida, e la successiva granulazione del formulato così ottenuto. Questa tecnologia permette di massimizzare la solubilità e la disponibilità degli elementi fertilizzanti, e di ottenere granuli perfettamente omogenei per aspetto e composizione chimica.

I Nitrophoska® sono concimi complessi NPK che forniscono, all'interno di un solo granulo, tutte le sostanze nutritive necessarie per una crescita sana: apportano azoto nitrico e ammoniacale, fosforo ad alta solubilità, potassio interamente da solfato, ossido di magnesio solubile in acqua, zolfo e microelementi essenziali.

L'assenza di cloro previene fisiopatie e cali di produzione, soprattutto nelle colture più sensibili come le piante da frutta, la vite, le specie ornamentali e floricole, inoltre, l'equilibrio e l'estrema disponibilità degli elementi nutritivi favoriscono la produzione di acidi organici da cui dipendono il gusto e gli aromi dei frutti.

I complessi Nitrophoska® hanno una salinità minima, che non interferisce con la germinazione delle sementi e crea un ambiente favorevole alla crescita delle piante più delicate in particolare nelle prime fasi di sviluppo dei giovani impianti.

 

nitrophoska-tabella-azoto-fosforo-fertilizzante-redazionale-gennaio-2022-fonte-eurochem-agro.jpg
Titolazioni disponibili nella linea Nitrophoska® da solfato di potassio

 

I concimi Nitrophoska® sono:

  • sicuri, perché hanno una salinità molto bassa e sono esenti da cloro, elemento poco tollerato dalla gran parte delle specie frutticole e orticole;
  • completi, perché in ogni granulo è presente la medesima combinazione di elementi nutritivi, bilanciata sulle esigenze della coltura;
  • pratici, perché la granulazione è perfettamente omogenea e sono ulteriormente migliorate la scorrevolezza e la resistenza alla rottura, minimizzando l'abrasione dei granuli e il rischio di formazione di polveri;
  • affidabili, perché da oltre ottant'anni sono utilizzati e apprezzati da agricoltori di tutto il mondo e perché sono prodotti originali degli stabilimenti EuroChem Anversa;
  • inconfondibili, perché sono dotati della caratteristica pigmentazione presente nel cuore di ogni granulo, che migliora il prodotto dal punto di vista ambientale e che contraddistingue la linea Nitrophoska®.


I Nitrophoska® sono prodotti ideali per la nutrizione bilanciata delle colture intensive, in particolare orticole e frutticole. Si adattano a tutti i sistemi di coltivazione ed avvicendamento, sia nelle applicazioni di base delle colture annuali, anche in localizzazione, sia negli interventi primaverili e autunnali della vite, delle colture frutticole, orticole ed ornamentali.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Nitrophoska®