Grena: amminoacidi di qualità al servizio delle colture

Grazie ai prodotti di Grena a base di amminoacidi è possibile nutrire le colture e al contempo contare su una spiccata azione biostimolante

Contenuto promosso da Grena
grena-redazionale-biostimolanti-gennaio-2022.jpg

La linea di prodotti Grena contenenti amminoacidi e poliammine

Per una crescita sana e vigorosa di una pianta è necessario che si esprimano al meglio i diversi processi di biosintesi, a partire da quella proteica a sua volta alla base di altri meccanismi biochimici che non possono realizzarsi in carenza dei più opportuni corredi enzimatici

A tal fine, a mettere un vero e proprio turbo alle colture risultano essere gli amminoacidi, unità alla base della struttura delle proteine, enzimi inclusi. Una buona disponibilità di amminoacidi può quindi elevare significativamente la produttività finale, sia tramite un miglior sviluppo radicale e della vegetazione epigea, sia tramite uno spiccato miglioramento dei processi di accrescimento e maturazione dei frutti. 

grena-olivo-uva-2022.jpg
Oliveto concimato con Energy Idrogrena e, a destra, vigneto concimato con Grena Life


A conferma, gli amminoacidi naturalmente contenuti nei concimi organici Grena hanno la capacità di fortificare le piante, stimolando la proliferazione radicale e quindi l'assorbimento di elementi nutritivi. In tale segmento di prodotti Grena offre un'ampia gamma di soluzioni ricche di amminoacidi, molecole a carattere biostimolante per natura. Essi vengono estratti dalla matrice organica iniziale grazie all'innovativo sistema THP, acronimo di Thermal hydrolysis process, che scinde le proteine liberando gli amminoacidi senza l'utilizzo di sostanze chimiche.

Gli amminoacidi così ottenuti sono particolarmente apprezzati perché oltre a stimolare la proliferazione radicale delle colture, stimolano sensibilmente l'attività microbica del suolo, come pure migliorano l'efficienza di assorbimento degli elementi nutritivi. Il tutto, a fronte di un minor dispendio energetico per la pianta.

grena-pomodori-serra-2022.JPG
Pomodori concimati con IdroKgrena per migliorare la maturazione


Inoltre, sempre tramite il processo di idrolisi THP, si estrae un distillato liquido ricco di poliammine, molecole dalle dimensioni contenute e da tempo conosciute per le eccezionali proprietà di antistress e come regolatori di crescita per le piante.

Ammiraglie in tal senso nel catalogo Grena sono Energy Idrogrena, Grena Life, Idro K Grena e Idrogrena. Per ricevere informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti a base amminoacidica di Grena è consigliabile contattare i tecnici della Casa veronese, oppure visitare il sito di Grena per conoscere le soluzioni proposte.

Scopri di più sul catalogo Grena

grena-apparato-radicale.jpg
Peperoni concimati con Idrogrena: visibile aumento della proliferazione radicale

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 271.214 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner