AlgaEnergy ha da breve tempo conseguito un importante traguardo che segna il futuro delle specialità nutrizionali e biostimolanti.
Tra gli altri, i produttori del celebre pomodoro "San Marzano Dop", soddisfatti dei risultati ottenuti dalle applicazioni della gamma di biostimolanti AgriAlgae® adoperati sulle loro produzioni, hanno chiesto la possibilità di apporre alle etichette dei propri prodotti il marchio "biostimolato con microalghe AlgaEnergy".

Questo timbro, come strumento di valore aggiunto, segna in modo chiaro l'esigenza dei produttori e dei consumatori di oggi nel miglioramento di parametri chiave di coltivazione quali resa (aziende agricole) e qualità (consumatori), sempre nel riguardo di aspetti altrettanto importanti come sostenibilità e rispetto per l'ambiente.

Loghi

AgriAlgae® è ad oggi l'unico biostimolante presente sul mercato che contribuisce in maniera decisa alla conservazione della natura e dell'ambiente. Il processo di produzione e le naturali caratteristiche delle microalghe contribuiscono difatti a ridurre le emissioni atmosferiche del gas nocivo CO2 direttamente associato al cambiamento climatico. Bisogna ricordare che le microalghe in quanto organismi fotosintetici utilizzano direttamente l'anidride carbonica come nutriente primario per il loro sviluppo.

Quando un agricoltore sceglie di utilizzare la gamma di biostimolanti AgriAlgae® per ogni 5 litri di prodotto che applica, evita che vengano liberati in atmosfera fino 2 kg di CO2. I riconoscimenti di AlgaEnergy da parte di enti ed associazioni, negli anni sono stati numerosi e premiano vari aspetti chiave che caratterizzano la filosofia di AlgaEnergy: l'innovazione biotecnologica, l'efficacia del prodotto, il sostegno che fornisce al reddito di chi lo utilizza, la salvaguardia dell'ambiente come anche le caratteristiche di sostenibilità del processo di produzione brevettato UPT®.

Se desideri aderire all'iniziativa di sostenibilità, applicando sui tuoi prodotti il marchio di AlgaEnergy, contatta l'azienda