AgriAlgae® è un prodotto liquido ideato e formulato a partire dalle microalghe, diverse dalle normali alghe marine, in grado di influenzare e supportare il sistema produttivo durante tutto il ciclo di coltivazione. AgriAlgae® favorisce la risposta vegeto-produttiva delle colture agrarie sostenendo in modo efficace qualità e produzione.

Le microalghe di AlgaEnergy, grazie alla ricca composizione biochimica, mettono a disposizione della coltivazione d'interesse un profilo amminoacidico completo (comprendente tutti i 20 L-aminoacidi essenziali) e bilanciato che equilibra lo stato vegeto-produttivo della coltura e ne incrementa la forza seguendo in modo armonico e naturale la fase fenologica d'interesse. Effetti derivati dalle applicazioni di AgriAlgae® sulla qualità sono stati certificati sul campo da produttori nazionali come anche da Università e strutture distributive di riferimento sul territorio.

Agrialgae

A questo riguardo, sicuramente interessante l'esperienza condotta con l'Università degli Studi di Napoli Federico II che tramite una recente pubblicazione scientifica ha evidenziato i vantaggi e gli effetti di AgriAlgae® rispetto ad altri prodotti concorrenti di riferimento nel raggiungimento di migliori standard qualitativi al livello del prodotto finale. La pubblicazione scientifica pone in evidenza come le microalghe di AlgaEnergy abbiano favorito la colorazione del frutto della mela annurca campana in fase di maturazione, caratteristica peraltro difficilmente raggiungibile che quasi da prassi porta il frutto nei così detti “melai” per il completamento della colorazione.

Le applicazioni di AgriAlgae® hanno inoltre mostrato effetti sulla consistenza della polpa così come a riguardo del contenuto in polifenoli del frutto nelle delicate fasi del post raccolta e della conseguente frigo conservazione. Le applicazioni di AgriAlgae® hanno evidenziato un +11% nel contenuto polifenolico totale rispetto al secondo miglior trattamento ed un +27% rispetto ad un secondo prodotto in prova a base di macroalghe o alghe marine. Dati di raccolta strutturati su prova biennale hanno evidenziato inoltre un significativo incremento in diametro per i frutti trattati con le microalghe di AlgaEnergy come pari a +7% rispetto al controllo confermando l'efficacia del trattamento.
 
Grafico sugli effetti dei biostimolanti su mela Annurca

AgriAlgae®: biostimolanti agricoli di altissima qualità a base di una combinazione ottimizzata di diverse specie di microalghe in una proporzione specifica. Grazie ad una materia prima di qualità eccezionale, fornita da diverse specie di microalghe combinate nella giusta proporzione, all'esclusiva tecnologia UPT® e ai processi di produzione avanzati di cui dispone, AlgaEnergy offre al mercato agricolo una soluzione innovativa, sostenibile e soprattutto efficace: i biostimolanti agricoli 100% a base di microalghe AgriAlgae®.
Applicati in piccole dosi, contribuiscono non solo a garantire maggiore produttività per le principali colture agrarie, ma anche a migliorare parametri qualitativi e proprietà organolettiche, fatto che si traduce in una produzione più redditizia e di maggior pregio per l'azienda agricola.

Sapevi che le microalghe non sono alghe marine?