L'uniformità di maturazione e della colorazione dei frutti è l'obiettivo principale per massimizzare la qualità del raccolto e di conseguenza la redditività del frutteto, oltre che per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità. Compo Expert ha sviluppato una strategia che permette di ottenere il risultato qualitativo desiderato ed allo stesso tempo proteggere le piante dagli stress abiotici.

La strategia proposta da Compo Expert consiste nell'applicazione simultanea di tre prodotti:
  • Basfoliar® Avant Natur SL è un biostimolante liquido caratterizzato dall'elevato contenuto di sostanza organica, carbonio organico ed aminoacidi levogiri liberi di origine vegetale. La sua peculiare composizione fornisce alle piante due aminoacidi fondamentali per ottimizzare il processo di maturazione: metionina, precursore dell'etilene, e triptofano, precursore degli antociani.
  • Basfoliar® Size O SL è un biostimolante 100% vegetale, contenente un doppio concentrato di Kelp, che fornisce alle piante un ricco mix di fitormoni naturali quali auxine e citochinine, che stimolano ed accelerano il metabolismo primario della pianta; contiene inoltre un ricco pool di molecole utili per le normali funzioni fisiologiche delle piante, proteggendole dagli stress dovuti alle alte temperature, tipiche del periodo.
  • Basfoliar® Fruit SP è il concime fogliare in formulazione cristallina, che apporta NPK e microelementi nel rapporto ideale per favorire e sostenere il processo di maturazione e colorazione dei frutti.

Scarica il catalogo completo
Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com
Segui l'azienda su Facebook e su Instagram