Colture in pieno campo: nutrizione e ingrossamento dei frutti

La soluzione specifica di Aifar Spa per favorire la qualità ed il numero dei frutti in pieno campo

Contenuto promosso da Aifar
magnocal-elitair-fonte-aifar.jpg

La strategia di Aifar è appositamente studiata per tutte le colture orticole da frutto coltivabili in pieno campo

La produzione e il calibro dei frutti sono fattori che contribuiscono a definire la redditività di una coltura. Per favorire l'ingrossamento dei frutti senza alterarne la consistenza è necessario stimolare la moltiplicazione cellulare, favorendo allo stesso tempo la formazione di pareti cellulari robuste.

Il calcio ha un ruolo fondamentale nella divisione cellulare e nella formazione delle pareti cellulari. Inoltre assicura l'integrità della pianta portando ad un aumento della massa vegetativa, dei germogli e dell'accrescimento dei frutti.

Per far questo, la strategia di Aifar appositamente studiata per tutte le colture orticole da frutto coltivabili in pieno campo (pomodoro da industria, zucchine, peperoni, meloni, fragole, carciofi, finocchi), si basa sull'azione combinata di Magnocal, Elitair e i formulati in polvere della Linea Best.

Fragole in pieno campo

Magnocal è un prodotto contenente una miscela esclusiva di calcio, magnesio e microelementi in grado di sostenere contemporaneamente la divisione cellulare, la fotosintesi clorofilliana e l'apporto di micronutrienti indispensabili alla vitalità della pianta ed al buon funzionamento dei processi metabolici.

Elitair è un prodotto non ormonale attentamente studiato e formulato da Aifar per un impiego in pieno campo che possa portare, attraverso pochi trattamenti in rapida successione, ad una promozione del metabolismo della pianta e ad una conseguente accelerazione dei processi vitali.

Per bilanciare gli effetti di Magnocal ed Elitair risulta di fondamentale importanza l'impiego di titoli ad alto contenuto di azoto e potassio, in particolare il Best 15-5-30 utilizzando un dosaggio di 30-40 Kg/ha in associazione a 20 L/ha di Magnocal e 10 L/ha di Elitair.
La Linea Best di Aifar è caratterizzata da una gamma di fertilizzanti microcristallini idrosolubili, costituiti da sali molto puri ed estremamente solubili. Infatti, la dissoluzione in acqua di questi concimi e molto rapida, priva di residui e di facile assorbimento dalla pianta. Sono disponibili varie formulazioni per soddisfare le diverse esigenze in differenti fasi fenologiche della pianta.

Tutti i prodotti di questa linea garantiscono alle colture una sufficiente nutrizione durante tutte le fasi della vegetazione grazie a formulazioni attentamente studiate ed equilibrate, caratterizzate da macroelementi, con l'aggiunta di microelementi che prevengono tutte le possibili sofferenze dovute a carenze micro nutrizionali ed integrano l'assorbimento nutrizionale delle piante.

Colture in pieno campo

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.587 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner