Exelgrow®: il nuovo biostimolante di Adama

Consentito anche in agricoltura biologica, il biostimolante di origine naturale proposto da Adama è un filtrato di crema di alghe ideale per la vite, come pure per le colture frutticole e orticole

Contenuto promosso da Adama Italia
adama-exelgrow-2021.jpg

Exelgrow: l'estratto algale per vite, frutticole e orticole

Una new entry nel catalogo di Adama, la quale entra nel segmento dei biostimolanti con una nuova proposta tecnica, ovvero Exelgrow®. Il suo effetto stimolante sulla crescita e lo sviluppo delle piante è una conseguenza dell'azione dello mix di fitormoni contenuti nel prodotto. La loro azione combinata esalta significativamente l'espressione genica della coltura, ottenento molteplici effetti positivi sulle piante.
 
Trattasi di auxine, gibberelline, citochinine, betaine, vitamine, carboidrati, acidi organici. In special modo, glicina e betaina sono importanti osmoprotettori che nelle piante hanno la facoltà di innalzare la capacità fotosintetica, reazione utile in special modo in caso di forti stress termici e idrici. Da parte loro, gli oligosaccaridi solforati sono in grado di indurre una risposta vegetale correlata alla crescita e alla fotosintesi.

Come risultato, Exelgrow® massimizza lo sviluppo dell'apparato radicale e dell'apparato fogliare, promuovendo una migliore differenziazione e fertilizzazione delle gemme, così come un migliore sviluppo di organi e frutti generativi, aumentando la resa e la qualità dei prodotti.

Scarica la brochure di Exelgrow