Olivo, resa e qualità grazie al biostimolante AgriAlgae®

AlgaEnergy presenta la prova di efficacia certificata sulla coltura con i prodotti a base di microalghe Agrialgae®

Contenuto promosso da AlgaEnergy Italia :: Brand AgriAlgae®
olivo-oliveto-by-enrico-rovelli-fotolia-750.jpeg

Le applicazioni di AgriAlgae® hanno evidenziato un +37% nella colorazione del frutto (Foto di archivio)
Fonte foto: © Enrico Rovelli - Fotolia

Effetti derivati dalle applicazioni di AgriAlgae® su resa e qualità sono stati certificati sul campo da produttori nazionali ed internazionali così come anche da Università e Centri di saggio di rilevanza sul territorio nazionale. A tal riguardo sicuramente d'interesse la prova di campo effettuata da AlgaEnergy tramite il Centro di saggio Agricola 2000 nella valutazione della risposta biologica di olivo (Cv. Leccino) ad un classico piano di gestione ideato e progettato nel rispetto delle necessità dell'azienda agricola. Nel valutare la risposta fenotipica alle applicazioni di AgriAlgae® il protocollo sperimentale prevedeva la quantificazione dei principali parametri d'interesse per l'azienda agricola come resa, colorazione del frutto, resa in olio e qualità della drupa. I risultati presentati dal centro di saggio Agricola 2000 hanno evidenziato ottimi esiti rispetto ad altri trattamenti biostimolanti in prova decretando un significativo miglioramento della resa +19% rispetto al secondo miglior trattamento ed un +30% rispetto al testimone non trattato

Aumento raccolto olivo - grafico

Le applicazioni di AgriAlgae® hanno evidenziato inoltre un +37% nella colorazione del frutto rispetto al biostimolato con crema d'alghe marine a base di A. nodosum, decretando un conseguente e significativo miglioramento della resa in olio che si attesta così come pari a +18% rispetto al testimone e come pari a +8% rispetto al secondo miglior trattamento. La valutazione tecnica è stata poi validata tramite conseguenti misurazioni effettuate direttamente sull'olio, dati che evidenziano un ottimo incremento del contenuto polifenolico totale sul trattato AgriAlgae® attestando inoltre un significativo aumento del contenuto in acidi grassi polinsaturi come pari a +23% rispetto al secondo miglior trattamento in prova. Le applicazioni di AgriAlgae® hanno difatti mostrato consistenti effetti sulla resa decretando un significativo miglioramento della stessa così come anche delle proprietà qualitative del prodotto finale.  

AgriAlgae®: biostimolanti agricoli di altissima qualità a base di una combinazione ottimizzata di diverse specie di microalghe in una proporzione specifica. Grazie ad una materia prima di qualità eccezionale, fornita da diverse specie di microalghe combinati nella giusta proporzione, all'esclusiva tecnologia Upt® e ai processi di produzione avanzati di cui dispone, AlgaEnergy offre al mercato agricolo una soluzione innovativa, sostenibile e soprattutto efficace: i biostimolanti agricoli 100% a base di microalghe AgriAlgae®.

Applicati a piccole dosi, contribuiscono non solo a garantire una produttività più elevata, ma anche a migliorare i parametri qualitativi e le proprietà organolettiche; fatto che si traduce una una produzione più redditizia per l'agricoltore.

Stabilimento

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.564 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner