Recentemente partecipata dalla società indiana Indofil, Agrowin Biosciences è presente da ormai un ventennio nel mercato italiano degli agrofarmaci. La crescita delle aziende procede però anche tramite partnership, ovviamente le più possibili virtuose, con aziende che operino in campi affini e complementari ai propri.

In base a tali presupposti, Agrowin Biosciences ha stretto un rapporto di partership con Probelte, società operante nel mercato spagnolo di agrofarmaci e fertilizzanti. La Casa murciana è sita nella porzione sud-orientale della penisola iberica e insiste al centro di una realtà agricola altamente specializzata.

A partire dal 2021 le due società hanno deciso di collaborare per la creazione di una nuova linea di fertilizzanti, corroboranti e biostimolanti a breve disponibili sul mercato italiano. Tale collaborazione era di fatto in corso già da qualche anno, però in tema di agrofarmaci prodotti da Probelte e distribuiti in Italia da Agrowin Biosciences.

L’evoluzione della partnership già in essere è nata dall’obiettivo comune di colmare, attraverso prodotti di nuova concezione, importanti lacune nella difesa delle colture. Lacune createsi per la costante e continua riduzione nella possibilità di impiego degli agrofarmaci. Inoltre Probelte ha sviluppato nel corso degli anni una prestigiosa linea di fertilizzanti, biostimolanti e corroboranti in grado di svolgere un’azione sinergica per la nutrizione e la difesa delle colture.

L’esperienza sviluppata da Probelte in Spagna su colture comuni alla realtà agricola italiana, costituisce un importante patrimonio tecnico che Agrowin Biosciences ha intenzione di valorizzare attraverso la sua rete tecnico/commerciale presente da anni sul territorio nazionale, potendosi avvalere di personale tecnico specializzato in affiancamento alla rete di agenti già a disposizione dei clienti che mostreranno interesse per questa nuova gamma di prodotti.

Fra questi vanno segnalati A-Micsur Algas, A-Micsur Ca, Hidromix, Boro Probelte, Procorrector Zn Mn, Proan K e Biopron, fertilizzanti speciali e biostimolanti in grado di soddisfare i principali fabbisogni nutrizionali delle colture oltre a stimolare le capacità produttive esaltando le più importanti caratteristiche qualitative.

Etichette e depliants illustrativi sono già disponibili facendone richiesta specifica a info@agrowin.it per avere materiale illustrativo o una visita dei nostri tecnici. I prodotti sono consultabili al momento sul sito di Agrowin Biosciences