Siamo ormai sopraffatti dall'emergenza Covid-19 che condiziona, inevitabilmente, anche l'avvicendarsi delle norme (nazionali e comunitarie), la loro entrata in vigore, le proroghe, le difficoltà applicative.

Nei prossimi 18 mesi entreranno in vigore diversi regolamenti che riguardano il settore fertilizzanti. Nel caso del Regolamento (Ue) 2018/848, riguardante le coltivazioni biologiche, si tratta proprio di uno di quelli la cui entrata in vigore è stata posticipata di 12 mesi a gennaio 2022. Sembra invece che non sarà soggetta a proroghe l'applicazione del noto Regolamento (Ue) 2019/1009 sui prodotti fertilizzanti che abroga la norma attualmente in vigore a livello Comunitario (Regolamento (Ce) 2003/2003).

Silc Fertilizzanti, in collaborazione con altre aziende di servizi, ha organizzato un incontro virtuale per le ore 10.30 del prossimo 17 dicembre, qui si può scaricare il programma della mattinata con le istruzioni per potersi iscrivere e ricevere le credenziali d'accesso.

Il numero dei partecipanti è limitato e le richieste di partecipazione saranno accolte in base alla cronologia d'arrivo.