Compo Expert Italia, in anteprima il nuovo catalogo 2021

L'ampia gamma di specialità per la concimazione granulare, la fertirrigazione e l'applicazione fogliare, soddisfa le esigenze di tutte le colture, in tutte le fasi fenologiche

Contenuto promosso da Compo Expert Italia
copertina-catalogo-2021-fonte-compo-expert.jpg

Compo Expert è in grado di proporre soluzioni che aumentano l’efficienza degli elementi nutritivi riducendo gli sprechi e le perdite nell’ambiente

Compo Expert presenta il nuovo catalogo 2021 che si arricchisce di prodotti a base di tecnologie sempre più sostenibili, in linea con la nuova visione posta a livello europeo con il Green deal.
Infatti, consapevole delle sfide che l’agricoltura sta affrontando, quali il cambiamento climatico, il Nuovo regolamento dei fertilizzanti che entrerà in vigore nel 2022 e le difficoltà derivanti dalla globalizzazione, Compo Expert propone soluzioni che possano aiutare il più possibile l’agricoltore a massimizzare le proprie rese ed esprimere al meglio i valori fondamentali dell’agricoltura, tra cui fornire il cibo ad una popolazione mondiale in costante crescita.

Grazie alla sua decennale esperienza, Compo Expert è in grado di proporre soluzioni che aumentano l’efficienza degli elementi nutritivi riducendo gli sprechi e le perdite nell’ambiente.

L’ampia gamma di specialità per la concimazione granulare, la fertirrigazione e l’applicazione fogliare, soddisfa le esigenze di tutte le colture, in tutte le fasi fenologiche.

Queste le principali novità presenti nel nuovo catalogo: 
  • Nell’ottica di soddisfare le esigenze della promozione della lotta integrata, consentendo la riduzione dei residui di agrofarmaci, Compo Expert, dopo il successo ottenuto con l’introduzione di Invelop® White Protect, sostanza di base per la protezione di fruttiferi, olivo e vite da insetti e malattie fungine, ha inserito a catalogo Polvere di Roccia, un corroborante indicato per il potenziamento delle difese delle piante. Polvere di roccia, consentita in agricoltura biologica, è a base di silicato di magnesio (talco), sostanza di origine totalmente naturale (la stessa presente in Invelop® White Protect). Il prodotto, quando applicato sulla vegetazione, migliora la resistenza delle piante agli stress biotici ed abiotici. Inoltre, una volta applicato sulla pianta, disorienta gli insetti che non riconoscono più i tessuti vegetali ed i frutti. Oltre a ciò, quando applicato nei dosaggi appropriati, Polvere di Roccia protegge i frutti e la vegetazione da un eccessivo irraggiamento solare.
  • Basfoliar® Size O SL contribuisce ad ampliare la gamma dei biostimolanti; si tratta di un prodotto ad attività fisiologica con un elevato contenuto di auxine, citochinine e altri fitormoni di origine naturale per applicazioni in orticoltura e frutticoltura. Grazie alla sua formulazione concentrata, oltre a ridurre gli effetti negativi degli stress ambientali, è indicato per aumentare la pezzatura dei frutti e migliorarne colorazione e qualità.
  • I batteri promotori della crescita delle piante (Pgpr: Plant growth promoting rhizobacteria) sono da diversi anni entrati a far parte delle tecnologie Compo Expert e vengono utilizzati in numerosi prodotti per migliorarne l’efficienza. 
    Questi sono capaci di produrre spore resistenti a diversi stress che consentono, oltre alla sopravvivenza in condizioni estreme nel suolo, di associarli ad esempio ad un fertilizzante (condizione estrema di salinità). NovaTec® Solub BS Rhizo è il nuovo fertilizzante cristallino con azoto stabilizzato con tecnologia Net e con un alto contenuto di fosforo, ideale per le fasi iniziali delle colture. Grazie all’azione dei batteri utili ha attività biostimolante, aumentando la capacità di smobilizzare nutrienti bloccati, promuovendo lo sviluppo radicale e vegetativo. Il mix unico di microrganismi ne esalta i loro benefici grazie ad un’attività sinergica.
  • TerraPlus® Solub NPK, grazie alla sua formulazione unica, è il primo fertilizzante NPK idrosolubile ammesso in biologico che apporta contemporaneamente azoto, fosforo, potassio, magnesio e microelementi. L’elevato contenuto di carbonio organico, sostanze umiche e aminoacidi di origine vegetale rendono TerraPlus® Solub NPK una soluzione completa nella coltivazione in biologico ma anche un valido strumento nell’agricoltura convenzionale. Infatti, applicato insieme ai tradizionali idrosolubili, ne migliora l’efficienza e la distribuzione nella rizosfera, offrendo il supporto della sostanza organica umificata e dell’elevato contenuto di aminoacidi ottenuti per idrolisi enzimatica. Il prodotto è interamente di origine vegetale.

Prodotti di Compo Expert

Scarica il catalogo completo

Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com oppure segui l'azienda su Facebook e su Instagram.