Tra i biostimolanti algali a base della tecnologia Kelp presenti nell'offerta di Compo Expert, troviamo Basfoliar® Aktiv. Grazie alla sua particolare formulazione e al contenuto di macro e microelementi, è in grado di apportare importanti elementi fertilizzanti quali fosforo e potassio, facilmente assimilabili, e di stimolare la produzione di sostanze naturali di difesa, dette fitoalessine, naturalmente prodotte dalle piante.

Basfoliar® Aktiv, arricchito con fitormoni di origine vegetale (Basfoliar® Kelp, biostimolante di origine naturale), favorisce una migliore resistenza agli stress di natura biotica e abiotica (ad esempio idrici e termici), migliora l'accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, la resa in quantità e qualità.

Di particolare efficacia risulta l'applicazione su vite da vino nella fase che va dalla ripresa vegetativa alla pre-fioritura, durante la quale Basfoliar® Aktiv risulta un ottimo alleato nel favorire lo sviluppo dei germogli, nell'allungamento del rachide, nell'aumentare la tolleranza agli stress abiotici e nello stimolare le difese naturali della pianta.

L'applicazione di Basfoliar® Aktiv risulta altresì importante in un programma nutrizionale su cipolla e su tutte le solanacee, in particolare patata e pomodoro da industria.

Nello specifico, il fosforo migliora la fioritura e lo sviluppo di nuovi tessuti dopo l'allegagione nel pomodoro; incrementa invece lo sviluppo dei tuberi nella patata, che ne è altamente esigente. L'elevato contenuto in potassio, invece, consente di migliorare gli aspetti qualitativi del raccolto, aumentando la conservabilità di tuberi e bulbi e il grado Brix nel pomodoro da industria. 
Grazie alla sua particolare formulazione, Basfoliar® Aktiv migliora l'assorbimento fogliare che risulta particolarmente importante su cipolla, vista la ridotta superficie fogliare.

Basfoliar® Aktiv è un prodotto completo che riesce ad apportare alle colture, oltre che a macro e micronutrienti, un effetto biostimolante grazie alla presenza dell'esclusiva tecnologia Kelp.

Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com