Mai più stress vegetativo grazie a Idrol-veg, il partner ideale dei diserbi

Il prodotto di Lea è ammesso in agricoltura biologica e ha un'azione positiva sul metabolismo generale della pianta

Contenuto promosso da L.E.A.
idrol-veg-fonte-lea.png

Idrol-Veg è il partner ideale per i diserbi

I trattamenti erbicidi di post-emergenza rappresentano per le coltivazioni un momento particolarmente delicato.
Il diserbo, per quanto sia selettivo nei confronti della flora infestante, provoca momentaneamente sulla coltura principale un arresto della crescita vegetativa e può anche favorire una situazione di stress influenzando negativamente la resa finale.

Per migliorare l'efficacia dei diserbi e per favorire una rapida ripresa delle piante dallo stress dovuto al trattamento, Lea propone Idrol-Veg

Idrol-Veg è un prodotto naturale di origine vegetale ottenuto mediante un processo di fermentazione attuata da lieviti e estratto tramite idrolisi enzimatica, ciò permette di ottenere un prodotto dalle caratteristiche uniche (vedi tabella) che garantisce un'azione positiva sul metabolismo generale della pianta.
 

Idrol-Veg è un biostimolante 100% naturale, in formulazione liquida, che grazie al suo pH acido corregge la soluzione da irrorare alle colture. E' consentito anche in agricoltura biologica ed è indicato per i trattamenti fogliari su piante soggette a stress di natura ambientale, chimica o fisiologica.

La sua componente organica completamente vegetale è in grado di migliorare i processi fisiologici e produttivi delle piante prevenendo gli ingiallimenti fogliari.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.150 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner