Produzioni agricole e cambiamenti climatici

Macys BC 28 di Cifo è il partner ideale per fare produzioni di alta qualità e per soddisfare un mercato sempre più esigente in termini di qualità, anche in agricoltura biologica

Contenuto promosso da Cifo :: Cifo Professionale
macys-bc-28-processo-produttivofonte-cifo2020.jpg

Processo produttivo di Macys BC 28
Fonte foto: Cifo

Negli ultimi anni, i cambiamenti climatici, hanno rappresentato per l'agricoltura italiana l'ennesima sfida con cui confrontarsi.
Se prendiamo in considerazione l'anno appena concluso, si è passati rapidamente da una primavera fredda a un'estate precocemente calda, con temperature oltre i 40° C. Un'altalena climatica che causa alle coltivazioni agrarie stress e arresti vegetativi con conseguenze nefaste sulle produzioni. In queste condizioni il supporto di prodotti biostimolanti è indispensabile per riuscire a mantenere l'equilibrio fisiologico alle piante.

Macys BC 28 incrementa le resistenze naturali delle piante aiutandole nei momenti di stress abiotici, grazie all'elevato contenuto di laminarine e vitamine.
Macys BC 28 è un concentrato puro di alga Macrocistys Integrifolia, riconosciuto dalla legge 75 dei fertilizzanti come biostimolante. Quest'alga cresce nei fondali della British Columbia canadese e ha dovuto adattarsi a condizioni difficili: scarsa luminosità, assenza di ossigeno, forte pressione e alta concentrazione salina, per questa ragione è ricca di vitamine, amminoacidi, laminarine, alginati, e ormoni naturali, tutte sostanze utili a permetterle di superare velocemente gli stress ambientali.


Un'alga unica nel suo genere

Esclusiva di Cifo, raccolta e lavorata con un processo meccanico a bassa temperatura che permette di mantenere inalterata l'alta concentrazione di sostanze biologicamente attive presenti nella matrice algale, Macys BC 28 diventa essenziale nei processi di fioritura per consentire l'uniformità nell'apertura dei fiori e nell'allegagione dei frutti. Allo stesso tempo è di supporto nelle prime fasi di formazione dei frutti, in quanto grazie all'azione ormon-like, permette alla pianta un aumento di pezzatura.

Macys BC 28 risulta il partner ideale per fare produzioni di alta qualità e per soddisfare un mercato sempre più esigente in termini di qualità, anche in agricoltura biologica.