Fomet Spa, impresa Champion della sostenibilità (2019) secondo ItalyPost e Open Factory, sarà fra i protagonisti della fiera Biofach 2020 che si terrà a Norimberga dal 12 al 15 febbraio. Il salone internazionale che muove il settore biologico è una vetrina importante che, ogni anno, ospita 3.500 espositori e oltre 50mila visitatori da 135 paesi nel mondo.

Dal 1973 Fomet si contraddistingue per la lungimiranza delle proprie azioni, caratterizzate da una visione sostenibile, innovativa ed efficace nei confronti dell'ambiente ma non solo. Fomet coniuga in maniera ottimale il rispetto per l'ecosistema, le basse emissioni con i vantaggi della fertilizzazione organica e organo-minerale 100% made in Italy.

Fomet Spa consta di tre stabilimenti per la produzione di fertilizzanti solidi e liquidi, oltre ad essere presente in più di 42 paesi comunitari ed extra Ue. Nelle attività di R&D recentemente ampliate attraverso la costruzione di un nuovo laboratorio di 400 m2, Fomet L@b, concretizza l'evoluzione nella creazione di nuovi impianti ideati per ampliare l'offerta di prodotti ad azione specifica utili come sostegno per la nutrizione delle piante. Non da meno, la sostenibilità del lavoro di raccolta dei letami selezionati, attraverso un know-how imprenditoriale capace di creare valore nella piena salvaguardia dell'ambiente, del territorio e dell'ecosistema circostante.
Innovativo e inclusivo è anche il modello di business adottato per la commercializzazione dei fertilizzanti Fomet realizzato dalle filiali in India e Argentina che fanno della collaborazione con agricoltori e industrie uno dei principali punti di forza di Fomet Spa.

Sostenibilità ambientale e innovazione saranno declinati anche all'interno dello spazio espositivo riservato a Fomet (hall 2 - stand 309). Il visitatore verrà coinvolto attivamente attraverso un'esperienza immersiva, grazie al supporto dei tecnici e degli agronomi in grado di illustrare le ultime tecnologie messe a disposizione di dealer e agricoltori.

"Ci aspettiamo grandi risultati da un evento di questa portata. Non poche sono le avversità che affrontano oggi gli agricoltori in Italia e nel mondo. Con dedizione, sosteniamo e lottiamo ogni giorno per dare al mondo agricolo prodotti efficaci e ricchi di sostanze, in grado di agevolare il duro lavoro che si concretizza nelle campagne. Siamo felici di partecipare e accogliere i visitatori che arriveranno a Norimberga, in Germania, per conoscere più a fondo i nostri prodotti. Crediamo che Biofach sia il posto giusto per presentare al mondo il nostro modo di lavorare, in sinergia con l'ambiente", spiegano l'export manager Angelo Giambruno e il managing director Alessandro Cappellari.