Se la conosci la previeni. La clorosi ferrica ha in Vanguard® un competitor agguerrito. Il Concime Ce di Isagro, infatti, si configura come specialità nutrizionale che corregge efficacemente la carenza in ferro, senza causare squilibri nelle coltivazioni.

La carenza in ferro si osserva inizialmente sulle foglie nuove caratterizzate da clorosi internervali che possono successivamente evolvere in scolorimenti diffusi su tutta la superficie. Si verifica con maggiore frequenza quando il pH del suolo è superiore a 6.5 e durante i periodi di forte stress o crescita repentina dell'apparato fogliare.
Il vantaggio strategico di Vanguard® sta nella sua formulazione: 6% di microelementi solubili (oltre il ferro, Vanguard® contiene manganese e zinco) con elevato grado di chelazione, grazie a un isomero orto-orto Eddha superiore al 90%. L'Eddha presente in Vanguard® è straordinariamente efficiente, essendo in grado di proteggere il ferro anche nei suoli più difficili e permettendo alla pianta di assorbire i principali micronutrienti con facilità.
Vanguard®, commercializzato in confezioni da 1 e 5 kg, si applica sciolto in acqua direttamente sul terreno e con qualsiasi sistema di irrigazione (goccia a goccia, canale, iniezione, aspersione). La sua solubilità media è di 120 gr/l, ma la concentrazione a cui Vanguard® è eccellente non supera gli 80 gr/l.
Frutticole e vite (in allevamento e in produzione), ma anche ornamentali trovano in Vanguard® l'alleato ideale. Gli agrumi sono tra le colture che più traggono giovamento dal corretto apporto in ferro. Generalmente 4 trattamenti a 4-6 kg/ha ciascuno a partire dal mese di aprile fino a settembre garantiscono un'ottima risposta colturale prevenendo squilibri nutrizionali.