Per soddisfare le esigenze di un mercato che sta giustamente valorizzando la qualità dei raccolti, è necessario adottare tecniche colturali, come la concimazione localizzata a contatto con il seme, che prevedano l'utilizzo di prodotti idonei a ottenere rese qualitativamente migliori senza aumentare i costi di produzione.

Questa pratica, grazie alla vicinanza dei nutrienti alle radici, offre indubbi vantaggi sia in termini economici, grazie all'unico passaggio e ai bassi dosaggi, sia in termini agronomici dato che l'effetto starter conferisce alla pianta una maggiore resistenza alle avversità climatiche, una migliore resa e una superiore qualità della produzione.


Effetto starter e buon accestimento

Ideali per la concimazione localizzata e caratterizzati da purezza ed elevata efficienza dei componenti, i prodotti della linea Grinver di Cifo consentono dosaggi ridotti e trattamenti sostenibili per l'ambiente e per l'impresa agricola.
 
Concimazione localizzata
Una partenza perfetta per i cereali con la Linea Grinver 

Grinver 49 P è il concime in minigranuli, studiato per la localizzazione alla semina, in grado di poter essere messo a diretto contatto con il seme e le radici, per garantire il massimo effetto starter. Il formulato può essere anche miscelato direttamente alla semente tramite mescolamento o stratificazione, garantendo comunque un'elevata omogeneità di distribuzione.

Grinver 53 NP si caratterizza per la presenza di fosforo da perfosfato d'ossa e grazie al peso specifico simile a quello del seme di grano, risulta il formulato ideale per la distribuzione localizzata in minime quantità (40-60 kg/ha); caratteristiche distintive del prodotto sono invece la presenza di azoto e acidi umici, elementi perfetti per promuovere un effetto starter più rapido e maggior sviluppo radicale.
 
Grinver in tramoggia
Grinver 49 P in tramoggia