Compo Expert presenta il nuovo catalogo dedicato ai professionisti del tappeto erboso e del florovivaismo che comprende prodotti caratterizzati da diverse tecnologie che ben si adattano alle condizioni pedoclimatiche italiane.

Ogni tecnologia apporta uno specifico vantaggio e, partendo dai propri bisogni, è possibile individuare il prodotto più indicato per le proprie esigenze agronomiche:
  • concimi a rapida cessione (Easygreen);
  • concimi a lenta cessione (Floranid® Twin, Enforce®, Triabon®);
  • concimi a cessione controllata (Basatop®, Basacote®, Flexicote®);
  • concimi con inibitore della nitrificazione (NovaTec®);
  • concimi organo-minerali (TerraPlus®);
  • stimolatore della radicazione (Agrosil®);
  • agente umettante per l'aumento dell'efficienza idrica (Kick®).

Nella gestione degli spazi verdi è importante bilanciare e ottimizzare tutti gli interventi, tra cui la nutrizione.
Per mantenere il tappeto erboso in condizioni ottimali è fondamentale consentire una costante crescita della parte aerea e di quella radicale nel corso di tutta la stagione, modulando la disponibilità dei diversi elementi nelle diverse fasi vegetative. Grazie all'esperienza pluriennale, Compo Expert è in grado di offrire prodotti di elevato standard qualitativo che permettono di ottenere notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo ed economici e in linea con le moderne buone pratiche agronomiche.

Tra le specialità granulari con tecnologia a lenta cessione presenti a catalogo, la nuova linea di fertilizzanti Floranid® Twin, che nasce dalla combinazione di due esclusive forme di azoto a lento rilascio, Isodur® e Crotodur®, garantisce una cessione costante e prolungata dell'azoto per assicurare un'elevata efficienza fertilizzante e una crescita ottimale della pianta.

Le soluzioni per l'aumento dell'efficienza idrica consentono di ottimizzare l'idratazione dell'intero profilo del terreno, dove spesso si verificano aree di compattamento e situazioni di idrofobicità, che rendono la distribuzione dell'acqua insufficiente per la porzione radicale. Le macchie idrofobiche sono matrici di natura organica che, venendo dilavate dall'irrigazione, si accumulano nel substrato; ne consegue la necessità di dover intervenire con maggiori irrigazioni, ottenendo scarsi risultati, con sprechi e aumentando la possibilità di insorgenza di patologie.
La natura chimica di Kick® consente di distribuire in maniera uniforme l'acqua d'irrigazione, bagnando sia le aree idrofobiche, sia le aree dove l'acqua penetra senza difficoltà, svolgendo un'azione curativa e preventiva. Kick® consente di ridurre e ottimizzare gli input idrici, migliora la radicazione consente di ottenere una maggiore uniformità del tappeto erboso.

Basacote® Plus è la linea di concimi granulari complessi NPK a cessione controllata, contenutanella sezione dedicata al florovivaismo. I granuli a pronto effetto caratterizzati dalla tecnologia Blaukorn® sono ricoperti con Poligen W3, un materiale di rivestimento a base polimerica di elevata qualità e affidabilità. Grazie alle caratteristiche della membrana Poligen W3, i concimi Basacote® Plus assicurano un costante ed adeguato apporto di sostanze nutritive durante il ciclo di coltivazione, evitando perdite per dilavamento o squilibri nutrizionali.
Infatti i granuli assorbono l'acqua dall'ambiente esterno consentendo la dissoluzione dei sali al loro interno e il loro rilascio all'esterno per pressione osmotica.
Grazie alle caratteristiche di rilascio, Basacote® Plus consente il rilascio dei nutrienti in funzione delle condizioni ambientali e pertanto delle effettive necessità nutrizionali della coltura. La tecnologia di avvolgimento consente di ottenere diverse durate di cessione, 3, 6, 9, 12 e 16 mesi e pertanto garantiscono una nutrizione bilanciata per tutto il periodo indicato.

Scarica il catalogo completo