Due prodotti contro gli stress da caldo

Contro temperature elevate e carenze idriche Grena propone Idrogrena e Idrogrena Energy, biostimolanti contenenti poliammine di origine naturale

Info aziende
grena-stress-calore.png

Le soluzioni di Grena contro gli stress da caldo e siccità

Ogni stagione ha i propri stress. A fine inverno le colture possono patire di ritorni di freddo. In primavera di eccessi di piogge. In estate, come spesso accade, gli stress sono essenzialmente dovuti al calore eccessivo e alla carenza di acqua.

Tutte situazioni nelle quali le colture vanno sostenute utilizzando appositi formulati specificatamente concepiti per aiutarle a superare al meglio le diverse possibili fasi avverse.

Proprio in tal senso Grena ha sviluppato Idrogrena e Idrogrena Energy, due biostimolanti a base di poliammine che favoriscono una serie di azioni positive per la pianta: le poliammine naturali presenti nei due prodotti aumentano infatti la resistenza agli stress come appunto quelli da siccità, in particolar modo in terreni con elevati livelli di salinità.

Idrogrena e Idrogrena Energy stimolano infatti la pianta a superare al meglio lo stress idrico perché riattivano la capacità di fotosintesi e permettendo in tal modo la riapertura degli stomi delle foglie e quindi la produttività complessiva.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.611 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner