Crescere di più, producendo meglio. Un rapporto difficile quello da mantenere virtuoso dovendo soddisfare contemporaneamente le esigenze produttive quantitative e quelle qualitative. Difficile, ma non impossibile, se si adottano programmi ben integrati di difesa e nutrizione delle colture.
Con un'arma in più: i biostimolanti.

In tale segmento tecnico si distingue Valagro, la quale ha sviluppato e messo a punto specifiche soluzioni sfruttando il proprio know-how in termini di genomica, fenomica, proteomica e metabolomica, ciò che sta alla base della tecnologia Geapower della Casa di Atessa.

A spiccare fra i biostimolanti targati Valagro ci sono due soluzioni perfettamente integrate fra loro, ovvero Benefit PZ ed MC Cream. Il loro uso combinato permette di aumentare e uniformare le dimensioni dei frutti senza ricorrere a fitoregolatori di sintesi. E il raggiungimento di una forma regolare e una dimensione uniforme dei frutti è un requisito fondamentale per la buona riuscita della commercializzazione, migliorando consistenza, gusto, sapore e conservabilità.

La frutta trattata con Benefit PZ ed MC Cream appare non solo ben sviluppata, bensì mostra anche una polpa interna più matura, adeguatamente colorata e con una conservabilità superiore. Anche la buccia diviene più resistente e favorisce una maggior resistenza al trasporto in post raccolta.

L'applicazione dell'abbinata Benefit Pz + Mc Cream rientra quindi appieno nelle strategie agronomiche più moderne ed efficaci, finalizzate all'ottenimento di produzioni al top anche in termini di qualità.
 

Risultati al netto di sorprese

L'uso di Benefit PZ ed MC Cream apporta quindi un'importante serie di benefici, evitando pessime sorprese come avviene operando in modo inadeguato.

In sostanza, le soluzioni di Valagro:
  • non provocano l'aborto dei fiori;
  • non alterano il gusto né la freschezza;
  • non provocano un ritardo di maturazione;
  • non necessitano di intervalli di sicurezza;
  • non lasciano residui nei frutti.


Consigli di impiego

L'applicazione di Benefit PZ+Mc Cream è raccomandata a partire dalla fase di fioritura in modo da mettere a disposizione della pianta tutti gli ingredienti attivi selezionati, indispensabili per incrementare la divisione cellulare, la quale prende inizio a partire dalla fine della fase della fioritura. Questo periodo è seguito da alcune settimane di espansione cellulare, durante le quali il volume del frutto aumenta rapidamente fino a raggiungere la dimensione finale.

Grazie a questa soluzione, adatta sia per colture frutticole sia per le colture orticole, la pianta riceve apporti bilanciati di vitamine, proteine, aminoacidi liberi, betaine, fattori di crescita specifici e non generici. La soluzione è il risultato della ricerca e sviluppo di Valagro ed è del tutto sicura e naturale.

Scarica la brochure