Nutrire la coltura e stimolarla nelle proprie difese naturali contro le avversità. Questi sono gli obiettivi di Garvek, soluzione proposta da L.E.A. e costituita da una equilibrata combinazione di elementi nutritivi come manganese, zinco e molibdeno. Autorizzato anche in agricoltura biologica, Garvek è arricchito con pregiati coformulanti vegetali ed è indicato per interventi preventivi e curativi su tutte le colture sensibili alle microcarenze.

Grazie alla sua particolare formulazione, Garvek contribuisce a stimolare le naturali difese endogene della coltura e il suo costante utilizzo migliora lo stato fisiologico della pianta e le caratteristiche organolettiche dei frutti. Può inoltre essere utilizzato in miscela con i più comuni prodotti fitosanitari per ottenere le giuste economie di scala.

Garvek esplica quindi al meglio tutte e tre le sue funzioni agronomiche, ovvero quella nutrizionale, apportando sostanze nutritive; cosmetica, rinverdendo la vegetazione; qualitativa, migliorando l’aspetto dei frutti e il loro colore.

Infine, svolgendo anche una funzione antitraspirante, Garvek contrasta la disidratazione dei frutti nei momenti più caldi della stagione.