"La cerasicoltura per L.Gobbi è sempre stata importante, per questo l'azienda ha studiato e sperimenta continuamente per mettere a punto una linea di prodotti che rispondano ai problemi basilari dei frutticoltori, quali regolarità di produzione, anche in condizioni climaticamente sfavorevoli, contenimento vegetativo delle piante, controllo dei fenomeni di spaccatura, incremento dei parametri qualitativi e della shelf life dei frutti".

Così Alessio Zanasi di L. Gobbi sulla partecipazione al Simposio internazionale del ciliegio, in programma il 22 e 23 maggio prossimi a Vignola (Mo). L'azienda, partner di Fitogest, è gold sponsor dell'evento: "La partecipazione al Simposio è un momento fondamentale per lo scambio delle conoscenze e delle esperienze - ha aggiunto Zanasi - sulla strada di un continuo aggiornamento e miglioramento di quello che la società è e sarà in grado di offrire ai cerasicoltori".
 

L'azienda

Attiva nella fornitura di mezzi tecnici per l'agricoltura sin dal 1953, L.Gobbi specificatamente opera sin dall'inizio nel settore dei PGR (regolatori di crescita delle piante), dei fertilizzanti speciali e, negli ultimi anni, dei biostimolanti.
"L'azienda - ha spiegato Zanasi - si è sempre avvalsa dell'attiva e stimolante collaborazione con la società tedesca E.Gerlach GmbH, al cui gruppo ora appartiene. Attualmente L.Gobbi ha rapporti commerciali e tecnici con diversi paesi europei ed extraeuropei, il cui numero cresce di anno in anno con l'ottenimento delle autorizzazioni registrative necessarie".
A partire dagli anni '90 la gamma dei formulati, la maggior parte dei quali di propria produzione ma anche quelli solamente commercializzati, si è sempre più indirizzata verso prodotti a basso impatto ambientale, diversi dei quali utilizzabili anche in agricoltura biologica.
 

Prodotti

LG81
LG81 è un concime organo–minerale NPK 4–6–5 in sospensione. Una miscela contenente enzimi e metaboliti derivati da un processo biologico di fermentazione, estratti vegetali, citochinine naturali, macroelementi e microelementi chelati atta ad aumentare la naturale attività nutrizionale del suolo. Il prodotto non contiene organismi viventi.

 
Kalidos LG - L.Gobbi
Kalidos LG di L.Gobbi

Kalidos LG
Borlanda agroalimentare fluida di frutta e cereali, Kalidos LG rafforza la struttura della pianta, migliora l'elasticità dell'epidermide e uniforma il grado di maturazione e forma dei frutti.

 
Alga Ca - L.Gobbi
Alga Ca di L.Gobbi
Alga Ca
Soluzione di nitrato di calcio. Alla base di Alga Ca, c'è una elevata dotazione in alginati (per una migliore veicolazione dei nutrienti all'interno della foglia), in vitamine e oligosaccaridi (per incrementare la resistenza agli stress ambientali e fisiologici) e in microelementi.
Per partecipare al Simposio internazionale del ciliegio è necessaria l'iscrizione a questo link

Plantgest e AgroNotizie sono media partner dell'evento

Questo articolo fa parte delle collezioni: