Migliori pezzature di frutti e ortaggi implicano produzioni maggiori, anche in termini di prezzi spuntabili sul mercato. La crescita dei frutti è però una fase delicata e qualunque stress o alterazione del metabolismo può rallentarla o comprometterla.

Le proposte di Cifo per scongiurare tali eventualità portano il nome di Macys BC 28 e Cifamin BK, consigliabili nei mesi di aprile e maggio su piante da frutto, vite, olivo e actinidia, rappresentando il binomio ideale per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente.

Macys Bc 28 è il biostimolante di origine interamente naturale e vegetale, che migliora la resistenza agli stress ambientali e supporta le piante in tutti i processi riproduttivi e generativi. Composto al 100% da estratto puro di Macrocystis Integrifolia, alga bruna, tipica delle coste canadesi, il prodotto si presenta ricco di vitamine e polisaccaridi (laminarine, alginati). Raccolte a mano e successivamente lavorate con un processo, esclusivamente meccanico e a bassa temperatura, tali alghe mantengono inalterata l'alta concentrazione di sostanze biologicamente attive in esse naturalmente presenti.

Derivante da processi di idrolisi enzimatica, Cifamin BK è invece una specialità nutrizionale contenente matrici organiche di alta qualità e microelementi. Ricco di amminoacidi e peptidi, Cifamin BK aumenta e potenzia l'effetto timolante, favorendo la moltiplicazione cellulare e l'attività fotosintetica.